▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung Galaxy S8: nuove indiscrezioni

Samsung avrebbe intenzione di arricchire Galaxy S8 con cuffie wireless, una memoria più potente e la batteria più duratura.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 01/02/2017

Samsung avrebbe intenzione, stando agli ultimi rumors, di arricchire la scheda tecnica di Galaxy S8 (2017), in uscita probabilmente nel mese di aprile, con tre feature davvero interessanti: la presenza di cuffie wireless, le possibili configurazioni di memoria (6 GB di RAM) e la batteria.
Vediamole in dettaglio.  
L'azienda sudcoreana ha pensato di eliminare il jack cuffie. La decisione, in linea con quanto visto per iPhone 7, porterebbe quindi allo sviluppo di speciali auricolari wireless, sulla tipologia degli AirPods Apple.
Secondo indiscrezioni, l’impresa starebbe per lanciare la versione senza fili delle cuffie Level In ANC, che hanno la capacità di riduzione del rumore ambientale fino a 20dB e sono in grado di assicurare un ascolto pulito e coinvolgente.
In più, ricordiamo la funzionalità ‘conversazione-in’, mediante la quale è possibile ascoltare i rumori esterni per capire se qualcuno ci sta parlando o ci deve comunicare qualcosa.
Per quanto riguarda le configurazioni di memoria che Samsung vorrebbe lanciare, voci dell’ultima ora confermano la presenza di ben 6 GB di RAM su uno dei due modelli, probabilmente l’S8 Plus. Il modello base dovrebbe avere 4 GB di RAM e 64 GB di storage, mentre quello avanzato 6/128 GB. In realtà, però, questa caratteristica potrebbe essere stata pensata soltanto per il mercato orientale e cinese, dove le case produttive lanciano smartphone molto performanti dal punto di vista della memoria RAM.
In merito, infine, alla batteria, Samsung starebbe pensando ad una nuova versione capace di allungare l’autonomia dello smartphone: si parla di montare, nel modello ‘base’, una batteria da 3250 mAh (a fronte dei 3000 mAh dell’S7) e, nel modello S8 Plus, una da 3750 mAh.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: