APC
Twitter vende a Tim l'hashtag di Sanremo

Twitter vende a Tim l'hashtag di Sanremo

Twitter ha deciso di vendere l’hashtag di #sanremo2017 a TIM che è lo sponsor principale della competizione canora per questa edizione del 2017, generando scalpore.

Pubblicato: 06/02/2017 14:55

di: redazione social media

   

Ormai manca davvero poco: il festival della canzone italiana sta infatti per prendere il via e, come spesso accade, non senza polemiche.
Questa volta, ha destato molto scalpore la decisione di Twitter di vendere l’hashtag di #sanremo2017 a TIM che è lo sponsor principale della competizione canora per questa edizione del 2017.
Accedendo al social network e cercando l’hashtag della manifestazione, si nota infatti come accanto compaia il logo di TIM.
Si tratta indubbiamente di un’operazione di marketing molto ben calcolata: ogni tweet contenente l’hashtag della manifestazione diventa, dunque, una sorta di messaggio pubblicitario dell’operatore.
Nello specifico, gli utenti del social network diventano parte di un meccanismo di marketing che porta soldi nelle casse di Twitter il quale, a sua volta, ha venduto questo particolare spazio pubblicitario.
Dal canto loro, gli utenti di Twitter sembrano non aver gradito l'operazione.
Ricordiamo comunque che d'ora in poi, gli utenti di Twitter potrebbero iniziare a trovare molti più hashtag sponsorizzati da parte di aziende che si creano nuovi spazi pubblicitari all’interno del social network cinguettante. Ciò consente alle imprese di avere molta visibilità.
Twitter, inoltre, potrebbe essere un nuovo ed interessante filone di business in un periodo molto critico della sua storia.

Ultime News
Fastweb estende la copertura a banda ultralarga fino a 200 Megabit in 19 nuove città

Fastweb estende la copertura a banda ultralarga fino a 200 Megabit in 19 nuove città

Navigazione sempre più veloce “indoor” e anche “outdoor” grazie al servizio WOW FI.

Sunsiit, l’ombrellone a portata di click

Sunsiit, l’ombrellone a portata di click

L’app consente tra l’altro di scegliere la fila in spiaggia, il numero di ombrelloni e anche...

Spotify arriva su Windows Store

Spotify arriva su Windows Store

Spotify approda su Windows Store, ma al momento solo nella versione desktop per PC.

YouTube, arrivano i video verticali

YouTube, arrivano i video verticali

YouTube ha rinnovato il player video con l’introduzione di un nuovo layout che si adatta in base...

WhatsApp, arriva il supporto per l'invio di ogni tipo di file

WhatsApp, arriva il supporto per l'invio di ogni tipo di file

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno deciso di aggiungere il supporto all’invio di qualsiasi tipo...

Nuovo aggiornamento per Pokemon Go

Nuovo aggiornamento per Pokemon Go

È disponibile un aggiornamento di Pokémon Go, il celebre gioco in realtà aumentata che tra poco...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media