Speciale SSD
Twitter vende a Tim l'hashtag di Sanremo

Twitter vende a Tim l'hashtag di Sanremo

Twitter ha deciso di vendere l’hashtag di #sanremo2017 a TIM che è lo sponsor principale della competizione canora per questa edizione del 2017, generando scalpore.

Pubblicato: 06/02/2017 14:55

di: redazione social media

   

Ormai manca davvero poco: il festival della canzone italiana sta infatti per prendere il via e, come spesso accade, non senza polemiche.
Questa volta, ha destato molto scalpore la decisione di Twitter di vendere l’hashtag di #sanremo2017 a TIM che è lo sponsor principale della competizione canora per questa edizione del 2017.
Accedendo al social network e cercando l’hashtag della manifestazione, si nota infatti come accanto compaia il logo di TIM.
Si tratta indubbiamente di un’operazione di marketing molto ben calcolata: ogni tweet contenente l’hashtag della manifestazione diventa, dunque, una sorta di messaggio pubblicitario dell’operatore.
Nello specifico, gli utenti del social network diventano parte di un meccanismo di marketing che porta soldi nelle casse di Twitter il quale, a sua volta, ha venduto questo particolare spazio pubblicitario.
Dal canto loro, gli utenti di Twitter sembrano non aver gradito l'operazione.
Ricordiamo comunque che d'ora in poi, gli utenti di Twitter potrebbero iniziare a trovare molti più hashtag sponsorizzati da parte di aziende che si creano nuovi spazi pubblicitari all’interno del social network cinguettante. Ciò consente alle imprese di avere molta visibilità.
Twitter, inoltre, potrebbe essere un nuovo ed interessante filone di business in un periodo molto critico della sua storia.

Ultime News
Classifica Malware di marzo: Italia è il secondo paese europeo più attaccato e nel mondo il ritorno degli exploit

Classifica Malware di marzo: Italia è il secondo paese europeo più attaccato e nel mondo il ritorno degli exploit

A livello globale, dopo mesi di declino, le infezioni da exploit mostrano un’impennata...

FotoOto, l'app fotografica per persone con disabilità visive

FotoOto, l'app fotografica per persone con disabilità visive

Grazie ad essa, 325 milioni di persone con disabilità visive nel mondo possono registrare le...

DOC 24, il servizio che porta il medico su smartphone, è compatibile con la App Salute

DOC 24, il servizio che porta il medico su smartphone, è compatibile con la App Salute

Grazie alla nuova compatibilità sarà possibile utilizzare il servizio e mantenere sotto controllo...

Sky lancia Now TV Mobile: intrattenimento a 6,99 Euro/mese

Sky lancia Now TV Mobile: intrattenimento a 6,99 Euro/mese

Sky ha annunciato NOW TV Mobile: con 6,99 Euro al mese, sarà possibile accedere alle Serie TV e...

iPhone 8, ultime indiscrezioni sulle fotocamere

iPhone 8, ultime indiscrezioni sulle fotocamere

Alcuni recenti rumors rivelano che iPhone 8 potrebbe avere la doppia fotocamera non solo...

Nuovo look per Google Earth

Nuovo look per Google Earth

Google ha deciso di rifare il look a Google Earth ottimizzando le prestazioni per offrire agli...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media