APC
Twitter vende a Tim l'hashtag di Sanremo

Twitter vende a Tim l'hashtag di Sanremo

Twitter ha deciso di vendere l’hashtag di #sanremo2017 a TIM che è lo sponsor principale della competizione canora per questa edizione del 2017, generando scalpore.

Pubblicato: 06/02/2017 14:55

di: redazione social media

   

Ormai manca davvero poco: il festival della canzone italiana sta infatti per prendere il via e, come spesso accade, non senza polemiche.
Questa volta, ha destato molto scalpore la decisione di Twitter di vendere l’hashtag di #sanremo2017 a TIM che è lo sponsor principale della competizione canora per questa edizione del 2017.
Accedendo al social network e cercando l’hashtag della manifestazione, si nota infatti come accanto compaia il logo di TIM.
Si tratta indubbiamente di un’operazione di marketing molto ben calcolata: ogni tweet contenente l’hashtag della manifestazione diventa, dunque, una sorta di messaggio pubblicitario dell’operatore.
Nello specifico, gli utenti del social network diventano parte di un meccanismo di marketing che porta soldi nelle casse di Twitter il quale, a sua volta, ha venduto questo particolare spazio pubblicitario.
Dal canto loro, gli utenti di Twitter sembrano non aver gradito l'operazione.
Ricordiamo comunque che d'ora in poi, gli utenti di Twitter potrebbero iniziare a trovare molti più hashtag sponsorizzati da parte di aziende che si creano nuovi spazi pubblicitari all’interno del social network cinguettante. Ciò consente alle imprese di avere molta visibilità.
Twitter, inoltre, potrebbe essere un nuovo ed interessante filone di business in un periodo molto critico della sua storia.

Ultime News
Amazon Prime Video disponibile su Apple TV in più di 100 Paesi

Amazon Prime Video disponibile su Apple TV in più di 100 Paesi

Negli Stati Uniti, l’app Apple TV offre ora eventi sportivi in diretta.

Apple mette le mani su Shazam sborsando

Apple mette le mani su Shazam sborsando "appena" 400 milioni di dollari

Shazam è un'applicazione in grado di identificare canzoni, programmi TV e film in pochi secondi.

Vodafone: al via la sperimentazione 5G a Milano

Vodafone: al via la sperimentazione 5G a Milano

Sindaco Sala: "Sarà un ottimo strumento per abbattere il divario digitale tra il centro e le...

L'app di Amazon Prime Video è ora disponibile per Apple TV in più di 100 paesi

L'app di Amazon Prime Video è ora disponibile per Apple TV in più di 100 paesi

Le integrazioni con l'app di Apple TV, Remote e universal research di Siri renderanno davvero...

Coldiretti: a Natale cresce lo shopping on line (+16%)

Coldiretti: a Natale cresce lo shopping on line (+16%)

L’Italia quest’anno è al terzo posto tra i Paesi Europei dove si spende di più on line per il...

Feste a passo di app: le migliori soluzioni gratuite per vivere il Natale in versione 2.0

Feste a passo di app: le migliori soluzioni gratuite per vivere il Natale in versione 2.0

Il portale QualeScegliere.it ha selezionato e testato le migliori app gratuite disponibili per...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media