APC
Twitter vende a Tim l'hashtag di Sanremo

Twitter vende a Tim l'hashtag di Sanremo

Twitter ha deciso di vendere l’hashtag di #sanremo2017 a TIM che è lo sponsor principale della competizione canora per questa edizione del 2017, generando scalpore.

Pubblicato: 06/02/2017 14:55

di: redazione social media

   

Ormai manca davvero poco: il festival della canzone italiana sta infatti per prendere il via e, come spesso accade, non senza polemiche.
Questa volta, ha destato molto scalpore la decisione di Twitter di vendere l’hashtag di #sanremo2017 a TIM che è lo sponsor principale della competizione canora per questa edizione del 2017.
Accedendo al social network e cercando l’hashtag della manifestazione, si nota infatti come accanto compaia il logo di TIM.
Si tratta indubbiamente di un’operazione di marketing molto ben calcolata: ogni tweet contenente l’hashtag della manifestazione diventa, dunque, una sorta di messaggio pubblicitario dell’operatore.
Nello specifico, gli utenti del social network diventano parte di un meccanismo di marketing che porta soldi nelle casse di Twitter il quale, a sua volta, ha venduto questo particolare spazio pubblicitario.
Dal canto loro, gli utenti di Twitter sembrano non aver gradito l'operazione.
Ricordiamo comunque che d'ora in poi, gli utenti di Twitter potrebbero iniziare a trovare molti più hashtag sponsorizzati da parte di aziende che si creano nuovi spazi pubblicitari all’interno del social network cinguettante. Ciò consente alle imprese di avere molta visibilità.
Twitter, inoltre, potrebbe essere un nuovo ed interessante filone di business in un periodo molto critico della sua storia.

Ultime News
Al via TheFork Festival: per 40 giorni esperienze gourmet a prezzi pop e non solo in Italia

Al via TheFork Festival: per 40 giorni esperienze gourmet a prezzi pop e non solo in Italia

Dal 15 febbraio al 31 marzo: cene a metà prezzo ed esperienze gourmet a prezzi pop con TheFork...

Arriva la nuova App ufficiale della Via Francigena

Arriva la nuova App ufficiale della Via Francigena

L'App consente di orientarsi con GPS lungo tutto il percorso dal Colle del Gran San Bernardo a...

Accordo tra Nokia e NTT DOCOMO per il lancio del 5G commerciale

Accordo tra Nokia e NTT DOCOMO per il lancio del 5G commerciale

L'accordo, frutto della consolidata collaborazione tra Nokia e NTT DOCOMO, prevede di rendere...

Shopping online libero: addio a blocchi geografici e reindirizzi automatici

Shopping online libero: addio a blocchi geografici e reindirizzi automatici

Il Parlamento europeo ha stabilito che dalla fine del 2018 le restrizioni geografiche -come il...

Embrace di Empatica è il primo smartwatch approvatoper l'uso in Neurologia

Embrace di Empatica è il primo smartwatch approvatoper l'uso in Neurologia

Empatica ha ottenuto dalla Food and Drug Administration (FDA) degli USA l'approvazione per il suo...

Nel mirino dell'UE l'acquisizione di Shazam da parte di Apple

Nel mirino dell'UE l'acquisizione di Shazam da parte di Apple

La Commissione europea teme che l'acquisizione possa avere "un'incidenza negativa sulla...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media