▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung, fabbrica di batterie in fiamme

In una fabbrica di batterie al litio di Samsung SDI, in Cina, è divampato un incendio che ha richiesto l'intervento di 110 vigili del fuoco e 19 automezzi.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 09/02/2017

In una fabbrica di batterie al litio di Samsung SDI, in Cina, è divampato un incendio che ha richiesto l'intervento di 110 vigili del fuoco e 19 automezzi.
Un portavoce di Samsung ha dichiarato che non ci sono state vittime e nessun impatto significativo sull'attività di produzione dell'impianto.
E'appurato che l'incendio sia stato innescato dalle batterie, ma saranno state del Note 7 o dell'attesissimo Galaxy S8?
La situazione non è chiara e ha versioni contrastanti. Secondo l'azienda asiatica si tratta di alcune batterie del Note 7, infatti ad andare a fuoco sarebbe stata la struttura utilizzata per i rifiuti. I vigili del fuoco, tuttavia, hanno affermato che l'incendio è stato causato da batterie all'interno dei laboratori di produzione e di alcuni prodotti semi-finiti.
Ricordiamo che Galaxy Note 7 è stato ritirato dal mercato poichè dotato di batterie al litio difettose che portavano alla combustione del device.
SDI, in ogni caso, è il fornitore delle batterie per Galaxy S8 atteso per fine marzo.
L'idea che anche le batterie del prossimo top di gamma possano essere affette da un problema risulterebbe alquanto inquietante. 
Non resta che attendere i prossimi giorni per capire quali potranno essere gli sviluppi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: