▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Ricarica wireless per gli iPhone Apple

Sembra che Apple abbia deciso di adottare la ricarica wireless per gli smartphone top di gamma attesi per il prossimo autunno.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 10/02/2017

Apple avrebbe deciso di adottare la ricarica wireless per gli smartphone top di gamma attesi per il prossimo autunno.
La notizia arriva dall’analista Ming-ChiKuo di KGI Securities, una delle fonti più affidabili su ciò che riguarda il mondo della mela morsicata, grazie ai suoi contatti con la rete dei fornitori asiatici.
Oltre questa novità assoluta per gli smartphone Apple, ci sarebbe anche l’impiego dei display OLED edge-to-edge.
La ricarica wireless e il display edge-to-edge verrebbero adottati per tutti  i device  iPhone 7S e iPhone 8 che dovrebbero essere presentati anche quest’anno nella consueta data di settembre.
La ricarica wireless comporterebbe però un aumento della temperatura del dispositivo, fenomeno che potrebbe causare malfunzionamenti del sensore 3D touch: per prevenire ciò, tra sensore e display è stata inserita una sottile lamina di grafite, dettaglio costato solo pochi dollari che però insieme al display OLED ha contribuito a portare il prezzo dell’iPhone oltre i 1000 dollari.
Da sottolineare che la ricarica wireless non ha avuto finora una grande diffusione in quanto non apporta alcun reale vantaggio all'utilizzatore. Infatti, anche se il dispositivo non è collegato tramite cavo alla base della ricarica, lo smartphone deve comunque essere a contatto con essa.
La diffusione globale si dovrebbe avere quando sarà possibile la ricarica a distanza su cui proprio Apple sta lavorando.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: