▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Anche su Facebook sarà possibile cercare lavoro

Facebook lancia il guanto di sfida a LinkedIn: il social network blu, infatti, renderà più facili i contatti tra aziende e chi è in cerca di lavoro.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 17/02/2017

Facebook sta lavorando da tempo per cercare di rendere più facili i contatti tra aziende e coloro che sono alla ricerca di un lavoro.
Possedendo più di un miliardo di utenti al mese, utilizzare questo metodo per offrire e cercare lavoro potrebbe essere la mossa vincente per il social più popolare della rete.
Le aziende potranno addirittura contattare i profili interessanti tramite Messenger.
Insomma, possiamo dire che Facebook ha lanciato il guanto di sfida a LinkedIn: da adesso le Pagine di tipo business potranno pubblicare annunci di lavoro, così come si pubblica un qualsiasi aggiornamento di stato.
Gli utenti saranno poi in grado di rispondere direttamente, accedendo a una finestra in cui è possibile inviare la propria candidatura.
Allo stato attuale, la novità sarà disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada.
Il responsabile degli annunci pubblicitari su Facebook, Andrew Bosworth, ha dichiarato che "questa nuova possibilità è in fase di rollout dopo averla valutata a lungo a seguito di un sondaggio in cui le piccole aziende americane hanno evidenziato che la maggiore difficoltà per loro è quella di trovare le persone giuste da assumere".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: