Facebook sta lavorando da tempo per cercare di
rendere più facili i contatti tra aziende e coloro che sono alla ricerca di un lavoro.
Possedendo più di un miliardo di utenti al mese, utilizzare questo metodo per offrire e cercare
lavoro potrebbe essere la mossa vincente per il social più popolare della rete.
Le aziende potranno addirittura contattare i profili interessanti tramite
Messenger.
Insomma,
possiamo dire che
Facebook ha lanciato il guanto di sfida a LinkedIn: da adesso le
Pagine di tipo business potranno
pubblicare annunci di
lavoro, così come si pubblica un qualsiasi aggiornamento di stato.
Gli utenti saranno poi in grado di rispondere direttamente, accedendo a una finestra in cui è possibile inviare la propria candidatura.
Allo stato attuale, la novità sarà
disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada.
Il responsabile degli annunci pubblicitari su
Facebook, Andrew Bosworth, ha dichiarato che "questa nuova possibilità è in fase di rollout dopo averla valutata a lungo a seguito di un sondaggio in cui le piccole aziende americane hanno evidenziato che la maggiore difficoltà per loro è quella di trovare le persone giuste da assumere".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.