APC
Archos: al MWC 2017 l'azienda presenta gli smartphone ARCHOS 50 e 55 Graphite

Archos: al MWC 2017 l'azienda presenta gli smartphone ARCHOS 50 e 55 Graphite

Smartphone Archos Graphite: Dual-lens camera, sensore finger print, USB-C & e molto altro a partire da 150 Euro.

Pubblicato: 24/02/2017 14:40

di: Redazione BitCity

   

Archos presenta i due nuovi smartphone ARCHOS 50 e 55 Graphite con l’obiettivo di fornire agli utenti un vero e proprio mix di tecnologie all’avanguardia e funzionalità tra le più avanzate; questi dispositivi, infatti, possiedono due fotocamere posteriori, una da 13 MP con sensore Samsung e una da 2MP.
Lo smartphone è dotato inoltre di una fotocamera frontale da 5MP. La gamma Graphite possiede un lettore di impronte digitali, una porta USB Type-C e l’ultima versione di Android, Nougat.      
Sotto un telaio unibody in alluminio dal design incredibilmente sottile (7,8 millimetri di spessore), ARCHOS 55 Graphite racchiude un ampio schermo 5.5" IPS HD Full Lamination con un bordo sagomato grazie alla tecnologia 2.5D, che lo rende perfetto per un utilizzo intensivo e per apprezzare al massimo tutti i contenuti multimediali preferiti. 
ARCHOS 55 Graphite dispone di un chipset 1.5GHz Mediatek MT6737 quad-core, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile fino a 128 GB tramite slot microSD). 
ARCHOS 55 Graphite ha inoltre due fotocamere posteriori: una Samsung 13 MP con autofocus e flash LED e una da 2 MP, oltre ad una fotocamera frontale da 5 MP. Il sistema di fotocamere Dual Lens fornisce un'immagine più nitida e più ricca di dettagli, oltre alle modalità per angoli extra-large e profondità di campo (Bokeh) per poter catturare e condividere i momenti più belli della propria vita.  Il sensore di impronte digitali ultra-reattivo permette di sbloccare lo smartphone in meno di 0,3 secondi, con la possibilità di salvare fino a cinque diverse impronte digitali,  per non preoccuparsi di come si afferra il dispositivo.
ARCHOS 55 Graphite dispone di un supporto Dual SIM e, grazie alla connettività 4G/LTE, permette di effettuare download veloci e un rapido trasferimento dati. 
In aggiunta alla sua batteria da 3000 mAh Li-Ion, ARCHOS 55 Graphite può vantare una ricarica super-veloce, grazie all'adattatore micro USB Type-C. La durata della batteria è ottimizzabile anche grazie alle caratteristiche intrinseche proposte da Google, come Doze 2.0. 
Lo smatphone possiede l’ultimo aggiornamento del sistema operativo di Google, Android 7.0 Nougat nella sua versione più pura, che propone varie nuove funzioni: la modalità split-screen, la risposta rapida alle notifiche, impostazioni e menu con rinnovati Toggle.
La gamma si completa con un secondo modello, più leggero, ARCHOS 50 Graphite, che propone  uno schermo 5 pollici HD ​​IPS e 2.5D, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile fino a 128 GB tramite slot microSD)
Questi due modelli verranno presentati la prossima settimana al MWC di Barcellona e saranno disponibili nel mese di giugno 2017 a partire da 150 Euro.

Ultime News
Fastweb estende la copertura a banda ultralarga fino a 200 Megabit in 19 nuove città

Fastweb estende la copertura a banda ultralarga fino a 200 Megabit in 19 nuove città

Navigazione sempre più veloce “indoor” e anche “outdoor” grazie al servizio WOW FI.

Sunsiit, l’ombrellone a portata di click

Sunsiit, l’ombrellone a portata di click

L’app consente tra l’altro di scegliere la fila in spiaggia, il numero di ombrelloni e anche...

Spotify arriva su Windows Store

Spotify arriva su Windows Store

Spotify approda su Windows Store, ma al momento solo nella versione desktop per PC.

YouTube, arrivano i video verticali

YouTube, arrivano i video verticali

YouTube ha rinnovato il player video con l’introduzione di un nuovo layout che si adatta in base...

WhatsApp, arriva il supporto per l'invio di ogni tipo di file

WhatsApp, arriva il supporto per l'invio di ogni tipo di file

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno deciso di aggiungere il supporto all’invio di qualsiasi tipo...

Nuovo aggiornamento per Pokemon Go

Nuovo aggiornamento per Pokemon Go

È disponibile un aggiornamento di Pokémon Go, il celebre gioco in realtà aumentata che tra poco...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media