▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung, al MWC i nuovi Galaxy Tab S3 e Galaxy Book

Al MWC Samsung ha annunciato Galaxy Tab S3, due tablet Windows 10 Galaxy Book e il nuovo visore per la realtà aumentata Gear VR.

Autore: redazione e-book & Tablet

Pubblicato il: 27/02/2017

Nell'ambito del Mobile World Congress di Barcellona, Samsung, ha annunciato il nuovo tablet pc Samsung Galaxy Tab S3, due tablet Windows 10 Samsung Galaxy Book ed il nuovo visore per la realtà aumentata Gear VR.
Nello specifico, il nuovo tablet pc Android, ossia Galaxy Tab S3, dispone della S-Pen, un pennino in grado di poter interagire sullo schermo per prendere appunti e disegnare.
Il tablet possiede una tastiera magnetica che è possibile utilizzare per scrivere lunghi testi, utilissima per creare documenti di lavoro, per esempio.
Il dispositivo è caratterizzato da un display da 9,7" con risoluzione QXGA (2.048 x 1.532 pixel). Offre inoltre il supporto alla tecnologia HDR.
Il tablet pc è dotato di processore Qualcomm Snapdragon 820 abbinato a 4GB di memoria RAM. Lo spazio per lo storage è di 32GB, espandibile attraverso memorie microSD.
Posteriormente troviamo una fotocamera da 13 MP con autofocus e LED Flash.
Frontalmente, per le videochiamate più che per i selfie, Samsung ha inserito un sensore da 5MP.
La batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida dovrebbe garantire una buona autonomia.
Non mancano poi sensori e supporti come Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, 2X2 MIMO, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.2, sensore per le impronte digitali e USB Type-C.
Sarà disponibile anche una variante con LTE. Dal punto di vista software, il tablet sarà equipaggiato da Android 7.0 Nougat con interfaccia Grace UI.
Si vocifera che possa arrivare verso fine di marzo a 799 Euro nella versione LTE.
Samsung ha inoltre proposto i Galaxy Book in due versioni, una con schermo da 10.6" e una seconda con display da 12".
La versione più piccola possiede un processore Intel Core m3, 4GB di RAM e 64/128GB di storage, fotocamera anteriore da 5MP, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, 2X2 MIMO, Bluetooth, GPS, USB Type-C e 10 ore di autonomia. E' disponibile anche in versione LTE.
La versione più grande dispone di un display da 12" Super AMOLED FHD (2160 x 1440 pixel), processore Intel Core i5, 4GB di RAM + 128GB di flash storage oppure 8GB di RAM + 256GB di storage, fotocamera posteriore da 13MP e anteriore da 5MP, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, 2X2 MIMO, Bluetooth, USB Type-C, GPS e 10,5 ore di autonomia.
Entrambe le versioni di Samsung Galaxy Book saranno dotate di tastiera e di S-Pen.
Allo stato attuale, non vi sono informazioni riguardo a prezzi e disponibilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: