▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Domani il debutto di Nintendo Switch

Domani, venerdì 3 marzo, debutterà finalmente la tanto attesa Nintendo Switch. La consolle sarà commercializzata al costo di 329.99 Euro.

Autore: redazione videogiochi e film

Pubblicato il: 02/03/2017

Nella giornata di domani, venerdì 3 marzo, debutterà finalmente la tanto attesa Nintendo Switch.
La consolle sarà commercializzata al costo di 329.99 Euro.
All’interno della confezione sarà possibile trovare due Joy-Con e due laccetti con tasti laterali per utilizzarli separatamente, un supporto denominato Grip, accessorio che consente di unire i due Joy-Con per formare un controller.
Si tratta di una semplice impugnatura e non permette la ricarica del controller che ha un’autonomia di circa venti ore di gioco.  
Il joypad assemblato di Nintendo Switch è più compatto e piccolo rispetto sia a quello di Xbox One, sia a quello di PlayStation 4.
Esiste anche la possibilità di avere un controller tradizionale, il Nintendo Switch: Pro Controller venduto separatamente a 69,98 Euro.
Nella confezione è presente la base per Nintendo Switch che la ospita quando è collegata al televisore, un cavo HDMI e un alimentatore che si collega alla console con connettore USB Tipo-C.  
La consolle ricorda un tablet con display LED capacitivo multi-touch da 6,2" a risoluzione 720p, modulo WiFi, porta USB-C che serve anche per ricaricare la batteria
Nella cornice inferiore, aprendo uno sportellino che funge da supporto, c’è uno slot per inserire una scheda microSD, non compresa nella consolle, indispensabile però per espanderne la memoria interna che è di 32 GB, di cui 26 liberi.
Tra i titoli disponibili al lancio, troviamo Super Bomberman R, un nuovo episodio della storica serie Bomberman, sviluppato appositamente per Nintendo Switch.
Il videogioco più atteso è però senza dubbio The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che condurrà l’eroe Link in inedite e sconfinate lande selvagge. Il titolo sarà disponibile anche per Wii U.  



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: