▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Zte al MWC per presentare le tecnologie che aprono la strada al 5G

Tra le tecnologie nel campo del 5G presentate da Zte a Barcellona anche il primo Gigabit smartphone al mondo.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 02/03/2017

Zte ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona le sue maggiori innovazioni tecnologiche nel campo del 5G e dell’Internet of Things.
La multinazionale cinese, tra i partner della manifestazione, investe oltre 138 milioni di euro all’anno su tecnologie innovative, soprattutto su quelle abilitanti al 5G che aiuteranno gli operatori nella transizione ai servizi di nuova generazione, ed è stata il primo fornitore a livello globale a verificarne sul campo l’efficacia.
In particolare, Zte ha svelato per la prima volta le nuove stazioni ad onde millimetriche (mmW) e per frequenze inferiori a 6GHz, che tra le altre tecnologie utilizzano un sistema MIMO (antenne multiple sia sul lato emittente sia sul lato ricevente) e il beamtracking.
A Barcellona, Zte ha presentato anche il primo Gigabit smartphone al mondo, che permette la trasmissione Zte si distingue, inoltre, per le soluzioni pre-5G, ovvero quelle che permettono agli operatori di avere la stessa performance delle reti a 5G pur avendo infrastrutture 4G LTE. Queste tecnologie sono state già impiegate in oltre 40 network in 30 Paesi diversi.
Tra le altre novità anche la soluzione Premium Video Platform, una piattaforma che grazie al sistema M-ABR (multicast-assisted adaptive bit rate) è in grado di adattarsi alle condizioni delle reti garantendo una migliore fruizione dei contenuti video.
A Barcellona Zte ha concluso inoltre una partnership strategica con Intel. Le due società lavoreranno insieme alla creazione di un laboratorio di ricerca per lo sviluppo delle tecnologie per l’Internet of Things, inclusa la sperimentazione e la definizione delle soluzioni più adatte al mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: