▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google starebbe sviluppando uno smartphone economico

Alcuni rumors rivelano che un altro smartphone di Google più economico e non necessariamente “Pixel” potrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 06/03/2017

Rick Osterloh, numero uno della divisione di Google al lavoro sui prodotti hardware, al MWC 2017 di Barcellona parlava della “totale assenza di una versione più economica di Pixel 2.
Un informatore anonimo ha però precisato la situazione specificando che un altro smartphone di Google più economico e non necessariamente “Pixel” potrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno.
L’informatore ha voluto ribadire che il device non sarebbe direttamente correlato a Pixel 2, ma comunque seguito dallo stesso team di Google, dando quindi ragione alle parole di Rick Osterloh.
Questo smartphone più economico potrebbe essere “destinato ai mercati emergenti, sui quali anche Google punta parecchio: non sarà venduto negli Stati Uniti, ammesso che superi la fase prototipale, ma potrebbe arrivare per vie traverse nel Paese, così come arrivano gli attuali Pixel”.
Il gruppo di Mountain View andrebbe a conquistare una quota di market share nei paesi emergenti, spingendo così ulteriormente la diffusione dell’ecosistema Android e dei servizi ad esso collegati. Maggiori informazioni a proposito potrebbero trapelare in occasione dell’evento I/O 2017, dedicato al mondo degli sviluppatori e in programma per il mese di maggio.
Tornando invece a Pixel 2, sarà un telefono del segmento premium con specifiche al top e un prezzo superiore, di circa 50 dollari, rispetto alla prima generazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: