▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Assistant è ora disponibile via OTA per OnePlus 3 e OnePlus 3T

Google Assistant è disponibile al download per tutti i device Android che montino Android 6.0 Marshmallow e successivi e Android 7.0 Nougat e successivi.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 08/03/2017

Da qualche giorno, Google Assistant, il nuovissimo assistente vocale di Google, è disponibile al download per tutti i device Android che montino Android 6.0 Marshmallow e successivi e Android 7.0 Nougat e successivi.
Il nuovo assistente vocale made in Google non è più esclusiva di Google Pixel e Google Pixel XL ed approda su tutti i device Android più aggiornati.
Il roll-out ufficiale al momento è stato avviato solo negli Stati Uniti ma presto inizierà anche in Europa.
La creazione di Intelligenza artificiale di Google che va a sostituire la vecchia Google Now, da oggi è disponibile Over-the-air (OTA), ricevendo cioè wireless il nuovo software,  per i due flagship OnePlus, ossia OnePlus 3 e OnePlus 3T.
Per ottenerla, è necessario aggiornare Google Play Services all’ultima versione disponibile (dovrebbe arrivare una notifica push). 
Google Assistant, al contrario di Google Now, è molto più loquace e, anche se non è ancora disponibile la localizzazione nella nostra lingua, avendo un po’ di dimestichezza con l’inglese, consente di fare richieste di qualunque tipo, anche a voce, e l’AI, che ha implementato un più raffinato sistema di riconoscimento vocale, sarà in grado di rispondere a qualsiasi domanda.
Il gigante di Redmond sta puntando tutto su Google Assistant  perchè  si ritiene che la strada da percorrere per il futuro sia quella dell’intelligenza artificiale, tenendo in considerazione gli altri attori concorrenti: Amazon Alexa, Cortana di Microsoft e Siri.
Google Assistant sarà disponibile in futuro anche sugli smartwatch con Android Wear 2.0, oltre che su Google Home, Android Auto e alcune AndroidTV.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: