▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva in Italia la piattaforma di crowdfunding Ulule

Oltre 74 milioni di euro raccolti e più di 17.000 campagne di successo, per un milione e mezzo di utenti in 200 Paesi.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 30/03/2017

Sostenere progetti creativi e innovativi per dare vita alle belle idee: questo lo scopo di Ulule, la principale piattaforma di reward-based crowdfunding d’Europa che, nata in Francia nel 2010, arriva ora in Italia con l’apertura delle nuove sedi a Milano e Roma.
Con oltre 17.000 progetti finanziati e un milione e mezzo di utenti in tutto il mondo, una raccolta di più di 74 milioni di euro e il 67% di tasso di successo, Ulule è la piattaforma  di crowdfunding reward-based con maggior percentuale di successo per progetti finanziati al mondo.
Il portale permette infatti di sostenere i progetti che riceveranno l’ammontare raccolto soltanto a condizione di aver raggiunto l’obiettivo finanziario stabilito.
Ulule attraverso il proprio sistema di tutoring, fornisce un supporto unico e personalizzato ai progettisti, tale da permettere agli stessi di creare una campagna adatta ai propri bisogni e com una probabilità di successo maggiore.
Un impegno quotidiano che si concretizza in workshop ed eventi organizzati anche attraverso partnership e collaborazioni con i principali incubatori d’impresa italiani, quali Luiss Enlabs e PoliHub. 
Musica, design, video, progetti d’imprenditorialità, fumetti, games, solidarietà partecipativa, social food, moda, tecnologia, civic: queste le principali aree di interesse coperte dalla piattaforma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: