▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Xiaomi Mi6 è ufficiale, ecco le caratteristiche

Xiaomi ha confermato che il 28 aprile prossimo uscirà in Cina il tanto atteso top di gamma Mi 6.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 19/04/2017

Finalmente è giunta la conferma circa Xiaomi Mi 6, il nuovo smartphone top di gamma del produttore cinese.
Il dispositivo è dotato di un design elegante e sobrio e possiede un brillante display da 5,15" con risoluzione Full HD (600 nit di giorno e 1 solo nit di notte per non affaticare la vista).
Cuore pulsante è il potente processore Qualcomm Snapdragon 835, abbinato a 6GB di memoria RAM con 64 o 128GB di Flash Storage a seconda del modello scelto.
Per quanto concerne il comparto fotografico, nella parte posteriore troviamo una doppia fotocamera 12 + 12 megapixel con 4 assi OIS, dual tone LED flash. Frontalmente, lo smartphone dispone di un’ottica da 8 megapixel per i selfie.
Xiaomi Mi 6 possiede anche dual nano SIM, LTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC, infrarossi, USB Type-C e molto altro ancora.
E' presente un lettore di impronte protetto dallo stesso vetro che copre il resto del display.
Occorre tenere presente che Xiaomi Mi 6 non è resistente all’acqua, ma solamente a piccoli spruzzi. Verosimilmente, la batteria da 3.350 mAh dovrebbe offrire una buona autonomia d’uso.
Per quanto riguarda il software, siamo in presenza di Android 7.1.1 con MIUI 8.
Xiaomi Mi6 sarà disponibile in Cina dal 28 aprile nei colori blu e silver.
I prezzi saranno a partire da 2.499 yuan (circa 300 Euro).
Sarà disponibile anche una particolare versione in ceramica a 2.999 yuan (circa 405 Euro).
Xiaomi Mi 6 arriverà sicuramente in Italia attraverso gli importatori, anche se attualmente le tempistiche non sono ancora state rese note.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: