APC
Nuovo look per Google Earth

Nuovo look per Google Earth

Google ha deciso di rifare il look a Google Earth ottimizzando le prestazioni per offrire agli utenti nuove esperienze di viaggio virtuale.

Pubblicato: 20/04/2017 09:25

di: redazione social media

   

Cambio di look per Google Earth: il colosso di Mountain View ha deciso di ottimizzare le prestazioni per offrire agli utenti nuove esperienze di viaggio virtuale.
Nello specifico, non è più necessaria l’applicazione per chi accede da sistemi desktop: è sufficiente avere installato Chrome sul proprio computer e visitare il nuovo sito ufficiale, oppure scaricando l’applicazione ufficiale per Android da Google Play Store o direttamente il file APK.
Le vere novità sono tuttavia una nuova grafica e la possibilità di avvicinarsi ancora di più a quello che ormai risulta essere un cardine portante di Google: il Material Design.
Quello che si potrà vedere nella versione smartphone sarà disponibile anche nella versione web. Un'atra innovazione è rappresentata da Voyager, che permette di intraprendere un viaggio virtuale guidato e interattivo in luoghi fino a oggi inaccessibili.
Grazie alla collaborazione con BBC Earth, sarà possibile vedere da vicino il National Park della Tanzania che tutela numerose specie animali.
Per il momento ci sono più di 50 itinerari da vedere e da percorrere, ma Google Earth si arricchirà sicuramente di altri luoghi meravigliosi del mondo.
Del nuovo restyling fa parte anche il pulsante “I’m feeling lucky”, ossia “mi sento fortunato”, che permette di essere trasportati in una località casuale, diversa ogni volta che si cliccherà.
Altre importanti novità sono il pulsante 3D per sorvolare le città più importanti come Londra, Tokyo, Roma e molte altre e la funzione Postcard che permette di inviare vere e proprie cartoline virtuali agi amici da qualsiasi parte del mondo. 
Il nuovo Google Earth arriverà anche su iPhone e più in generale su iOS, ma al momento non sono state comunicate date.

Ultime News
McAfee: pericoli connessi sotto l'albero di Natale

McAfee: pericoli connessi sotto l'albero di Natale

Secondo un'indagine, McAfee rivela che il 20% degli intervistati acquisterebbe intenzionalmente...

Acquisti online: il Parlamento Ue rafforza la tutela dei consumatori

Acquisti online: il Parlamento Ue rafforza la tutela dei consumatori

Nel 2014 il 37% dei siti web per acquisti o prenotazioni online violava i diritti dei consumatori...

Esce Lo Zingarelli 2018 per iPhone e iPad

Esce Lo Zingarelli 2018 per iPhone e iPad

Il vocabolario della lingua italiana ha compiuto 100 anni.

Su ePRICE fino al 23 novembre per un’ora al giorno 60 pezzi a 0,99 Euro

Su ePRICE fino al 23 novembre per un’ora al giorno 60 pezzi a 0,99 Euro

Dai televisori ai frigoriferi, passando per lavatrici, forni e piccoli elettrodomestici, sono più...

Natale 2017: per 8 italiani su 10 si vivrà sui social media

Natale 2017: per 8 italiani su 10 si vivrà sui social media

9 italiani su 10 scelgono auguri digitali, semplicemente perché gli auguri tramite cellulare sono...

Cresce l’attesa per il Black Friday e il Cyber Monday

Cresce l’attesa per il Black Friday e il Cyber Monday

L’utente tipo è un maschio dai 18 ai 44 anni, attivo per lo più nelle ore serali tramite...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media