▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Siri ora può leggere i messaggi su WhatsApp

L'ultima versione di Siri darà la possibilità agli utenti di chiedere all'assistente di leggere gli ultimi messaggi presenti in WhatsApp.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 26/04/2017

L'ultima versione di Siri, la 2.17.2, disponibile su App Store, presenta un'importante novità: gli utenti possono infatti chiedere all'assistente di leggere gli ultimi messaggi presenti in WhatsApp.
Ciò è possibile solo se gli utenti hanno installato il sistema operativo alla versione 10.3.
Nello specifico, la possibilità di lettura da parte di Siri si deve al fatto che, a partire dalla versione 10 di iOS, Apple ha aperto l'assistente vocale all'integrazione con gli sviluppatori e le applicazioni di terze parti, con cui ora può interagire per esempio per chiamare un'auto o leggere i messaggi.
L'obiettivo finale sarà verosimilmente quello di trasformare Siri in un sistema in grado di parlare con molte delle applicazioni installate e scavare nei loro contenuti.
Ogni qualvolta riceveremo una notifica, potremo chiedere a Siri di leggerci il contenuti del messaggio in linguaggio naturale. Si tratta indubbiamente di un vantaggio non indifferente per chi si trova in situazioni complicate, in cui le mani devono rimanere libere (alla guida, al lavoro, durante l'attività fisica...) e che sprigionerà il massimo della sua utilità in particolare verso chi usa gli AirPods, gli auricolari senza fili di Apple attraverso i quali si può attivare l'assistente vocale con un doppio tocco sulla superficie esterna.
L'utilità nella lettura dei messaggi non si estende però alle note audio.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: