▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft lancia Windows 10 S

Microsoft ha annunciato Windows 10 S, una versione particolare del sistema operativo precedentemente noto come Windows 10 Cloud.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 03/05/2017

Microsoft ha annunciato ufficialmente Windows 10 S, una versione particolare del sistema operativo precedentemente noto come Windows 10 Cloud.
Nello specifico, Il sistema operativo è dedicato al mondo degli studenti e a tutti coloro i quali lo utilizzano a scopo didattico: la S finale starebbe ad indicare infatti il termine "school", scuola.
Microsoft ha spiegato che Windows 10 S funzionerà su qualsiasi dispositivo in grado di eseguire le versioni normali di Windows 10, inoltre, tutte le applicazioni potranno essere installate direttamente da Windows Store, inclusa la suite completa di Office.
Per assicurare invece un maggior controllo sui dati e sulla sicurezza dei file, qualsiasi eseguibile proveniente dall'esterno o da fonti di terze parti non potrà essere installato dall'utente, a meno che non si passi alla versione normale di Windows 10. Ciò viene fatto per evitare l'insorgere di malware o applicazioni dannose per il sistema.
Windows 10 S richiederà molto meno tempo per avviarsi rispetto alla versione Pro. Si parla addirittura di meno di 5 secondi se un utente ha già eseguito un accesso precedente.
Si tratta di una versione che si adatta perfettamente a un utilizzo scolastico, in grado anche di autoconfigurarsi in base alle disposizioni dei vari istituti scolastici. 
L'interfaccia, tutte le funzionalità e i vari servizi rimangono identici a quelli delle versioni Home e Pro, l'unica differenza fondamentale che non andrà a pregiudicare l'esperienza d'utilizzo è l'installazione di applicazioni al di fuori del Microsoft Store.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: