▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony presenta il primo film Super Slow Motion girato con uno smartphone

Il video proietta l’utente all’interno dello straordinario mondo dello Slow Motion rendendolo incredibilmente coinvolgente e a fortissimo impatto emotivo

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 16/05/2017

Sony Mobile alza il sipario e presenta il primo film crowdsourced in Super Slow Motion totalmente girato con uno smartphone.
La clip, firmata dal regista Chris Cairns, assembla scene girate da 120 registi amatoriali di 21 differenti Paesi, ciascuna catturata attraverso l’innovativa fotocamera  Motion Eye di Xperia XZ Premium, in grado di cogliere anche i dettagli più impercettibili che l’occhio umano non può vedere attraverso la sua funzionalità di Super Slow Motion. 
Girato nei pressi di Lisbona, il film riprende scene originali alla velocità di 960 frame per secondo.



“È stato molto interessante prendere parte ed essere coinvolto al lancio di Xperia XZ Premium. Sony mi ha chiesto di preparare una serie di set che potessero colpire l’attenzione se girate in Super Slow Motion ed ero incredibilmente entusiasta di poter mettere le mani su uno smartphone che riprendesse 960 scatti al secondo. Amo l’idea di un telefono che possa rivelare ciò che sfugge all’occhio nudo ed è incredibile poter disporre di un telefono in grado di immortalare all’istante e in modo artistico un tuo amico che decide di immolarsi in un blackflip o un tuffo in piscina” dichiara Chris Cairns, regista del video.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: