▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

DriveK presenta l'app che sa quale auto ci piace

Disponibile per iPhone e Android, aiuta a scegliere l’auto nuova grazie al machine learning.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 29/05/2017

DriveK (https://www.drivek.it/), il portale dell’azienda MotorK per la configurazione di veicoli nuovi, presenta ufficialmente l’app che permette di trovare l’auto giusta scoprendo i nostri gusti.
Già definita da alcuni operatori “il Tinder delle auto nuove”, l’app sfrutta le innovazioni del machine learning per imparare a conoscere i gusti del suo utilizzatore. In fase iniziale vengono presentate immagini relative ai modelli di auto più diversi: far scorrere il dito verso sinistra significa “No”, uno swipe verso destra vuol dire che quell’auto ci piace – per aspetto, prezzo o tipologia. Man mano che si effettuano queste scelte, un complesso algoritmo rende le immagini che vengono visualizzate più pertinenti rispetto ai gusti: all’app sono sufficienti cinque sì per definire appieno il profilo dell’utente – identificandone esigenze, stile di vita e potere d’acquisto.
L’app di DriveK ricrea un “garage virtuale” con i veicoli che meglio soddisfano i diversi parametri. È quindi possibile richiedere preventivi gratuiti, trovare il concessionario ufficiale più vicino e ottenere informazioni tecniche sulle automobili che piacciono di più.
Attualmente, l’app permette di ricercare la propria auto del cuore tra circa 50 brand, più di 500 modelli e oltre 5.000 veicoli. Le offerte delle varie concessionarie e i listini delle case automobilistiche sono integrati nell’applicazione e mostrati in due sezioni ad hoc.
L’app è attualmente disponibile per iPhone (iOS versione 9 o superiori – già segnalata da Apple tra le migliori della settimana) e Android (versione 4.3 o superiori), ed è attiva in Italia, Francia e Spagna.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: