APC
Bandai Namco e Docomo Digital insieme per migliorare i pagamenti nel mobile gaming

Bandai Namco e Docomo Digital insieme per migliorare i pagamenti nel mobile gaming

Tra gli obiettivi della partnership quello di sviluppare sistemi di pagamento alternativi come il pagamento attraverso il credito telefonico.

Pubblicato: 09/06/2017 11:55

di: Redazione BitCity

   

Bandai Namco Entertainment Europe, produttore di alcuni tra i più famosi e intramontabili videogiochi al mondo come Pac-Man, Galaga, Tekken e Dragon Ball, ha annunciato una partnership con il mobile commerce enabler Docomo Digital al fine di ampliare il proprio portfolio ed entrare in nuovi mercati.
Grazie alla piattaforma internazionale di mobile commerce di Docomo Digital, Bandai Namco sarà in grado di esplorare nuovi canali di vendita, entrare in alcuni mercati emergenti e monetizzare l’utilizzo dei giochi grazie a sistemi di pagamento alternativi come il pagamento attraverso il credito telefonico che, secondo una ricerca di Juniper, costituirà oltre il 25% di tutte le transazioni mobile entro il 2020.
Un aspetto chiave della partnership è la possibilità, per una specifica selezione di giochi freemium basati sull’HTML5 di Bandai Namco, di fornire ai clienti opzioni di acquisto in-app esterne agli app store nativi.
Grazie alle proprie connessioni con oltre 250 operatori telefonici, partner OEM e app store, Docomo Digital consentirà agli utenti Bandai Namco Entertainment Europe di accedere all’offerta di giochi utilizzando sui propri dispositivi mobili diversi tipi di pagamento, in particolare quello attraverso il credito telefonico che risulta vincente nei paesi in cui la penetrazione dei circuiti bancari è molto bassa.
Inoltre, la partnership vede la realizzazione e lo sviluppo congiunti di nuovi giochi pensati appositamente per i mercati emergenti come Africa, Sud America e India, che Docomo Digital offrirà agli operatori di telefonia mobile con cui collabora

Ultime News
Al via TheFork Festival: per 40 giorni esperienze gourmet a prezzi pop e non solo in Italia

Al via TheFork Festival: per 40 giorni esperienze gourmet a prezzi pop e non solo in Italia

Dal 15 febbraio al 31 marzo: cene a metà prezzo ed esperienze gourmet a prezzi pop con TheFork...

Arriva la nuova App ufficiale della Via Francigena

Arriva la nuova App ufficiale della Via Francigena

L'App consente di orientarsi con GPS lungo tutto il percorso dal Colle del Gran San Bernardo a...

Accordo tra Nokia e NTT DOCOMO per il lancio del 5G commerciale

Accordo tra Nokia e NTT DOCOMO per il lancio del 5G commerciale

L'accordo, frutto della consolidata collaborazione tra Nokia e NTT DOCOMO, prevede di rendere...

Shopping online libero: addio a blocchi geografici e reindirizzi automatici

Shopping online libero: addio a blocchi geografici e reindirizzi automatici

Il Parlamento europeo ha stabilito che dalla fine del 2018 le restrizioni geografiche -come il...

Embrace di Empatica è il primo smartwatch approvatoper l'uso in Neurologia

Embrace di Empatica è il primo smartwatch approvatoper l'uso in Neurologia

Empatica ha ottenuto dalla Food and Drug Administration (FDA) degli USA l'approvazione per il suo...

Nel mirino dell'UE l'acquisizione di Shazam da parte di Apple

Nel mirino dell'UE l'acquisizione di Shazam da parte di Apple

La Commissione europea teme che l'acquisizione possa avere "un'incidenza negativa sulla...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media