▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Diabete: in arrivo la nuova App per gestire la glicemia

App OneTouch Reveal è la soluzione digitale che permette di visualizzare e condividere i propri dati glicemici e le informazioni più importanti.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 12/06/2017

In Italia circa 1 persona su 16 ha il diabete. Un dato che diventa ancor più preoccupante se si considera il numero di cittadini che rischiano di ammalarsi, o che si sono già ammalati pur non sapendolo ancora.
In pratica – oggi – il diabete è presente in ogni famiglia italiana. A rendere ancora più serio questo scenario sono le proiezioni future: attualmente ci sono oltre 3,5 milioni di italiani con diabete noto e si stima che entro il 2030 si potrà arrivare a oltre 6 milioni, considerato che ogni anno vengono diagnosticati circa 275 mila nuovi casiJohnson & Johnson Diabetes Care Companies (JJDCC)-Italia ha lanciato la nuova soluzione digitale OneTouch Reveal per la gestione delle glicemie.
Il sistema è composto dalla App OneTouch Reveal (versione mobile per smartphone/tablet e web) e dallo strumento per la misurazione della glicemia OneTouch Verio Flex. Grazie alla connettività bluetooth, il glucometro viene sincronizzato con la App, creando un processo integrato che elabora i dati glicemici e li archivia, nel cloud dedicato.   
In questo modo la persona con diabete ha accesso diretto ai propri risultati, sia sotto forma di grafici a colori con indicazioni di eventuali profili glicemici, bassi o alti, sia con un diario elettronico che può esser arricchito da informazioni su attività fisica, alimentazione o altro.  Inoltre, con pochi passaggi, è possibile condividere via e-mail con il team clinico il proprio profilo, fornendo una visione chiara e complessiva dell’andamento glicemico. 
In aggiunta, per rendere ancora più semplice e immediata la comprensione dei valori glicemici, la soluzione utilizza il codice colore per classificare e organizzare tutti i risultati, ovvero la ColourSure technology. Questa tecnologia, messa a punto e registrata da JJDCC, associa il colore blu, verde e rosso ai risultati rispettivamente bassi, nell’intervallo di norma e alti. 
L’innovazione della App OneTouch Reveal consiste in alcune caratteristiche che la distinguono e la rendono ancor più vicina alle più recenti tecnologie indossabili e alle modalità di comunicazione digitale. Anzitutto, la visualizzazione grafica dei dati è sotto forma di un cerchio colorato. La persona con diabete è così stimolata a completare il cerchio verde, cercando di mantenere i risultati glicemici nell’intervallo di norma e raggiungendo l’obiettivo di controllo glicometabolico.
La disponibilità di brevi informazioni e immagini relative agli aspetti principali della gestione del diabete completano poi la nuova App OneTouch Reveal, offrendo all’utente un’esperienza simile a quella delle più note social networking Apps.
La App OneTouch Reveal è da oggi disponibile – in 11 Paesi tra cui Italia, Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Ingliterra, Irlanda, Portogallo, Spagna e Stati Uniti d’America – sia per i dispositivi iOS che Android ed è possibile scaricarla gratuitamente direttamente sull'Apple Store e sul Google Play.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: