▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Amazon Dash Wand, la bacchetta magica per gli acquisti online

Amazon rende disponibile negli USA Dash Wand, il suo nuovo dispositivo che aiuta negli acquisti e non solo.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 16/06/2017

Amazon rende disponibile negli USA il suo nuovo dispositivo che aiuta negli acquisti e non solo: il suo nome è Dash Wand e può essere paragonato a un commesso virtuale al quale ordinare la merce, chiedere consigli e riceve informazioni utili. Il tutto ovviamente sempre con "il sorriso".
Nel nuovo accessorio sono state integrate le funzioni del fratello maggiore Echo e dei Dash Button, il tutto gestibile esclusivamente tramite comandi vocali.
Letteralmente, il termine Wand significa "bacchetta magica": i clienti Amazon avranno a disposizione un controller che, con la pressione di un unico pulsante, sarà in grado di leggere i codici a barre dei prodotti ed azionare Alexa, l'assistente vocale di Amazon integrato nella Wand.
Nello specifico, Dash Wand si connette alla rete wi-fi di casa e dovrà essere collegato al proprio account Amazon. Dotato di supporto magnetico, può essere facilmente riposto per esempio sul frigorifero dove potrà essere utilizzato per rifornirlo.
Gli ordini potranno essere effettuati direttamente con la propria voce, proprio come se si parlasse ad un commesso, al quale poter chiedere anche consigli sugli acquisti, sul meteo, su nuove ricette o, se non si ha voglia di cucinare, farsi addirittura suggerire un ristorante.
L'altra utile funzione è quella del lettore codice a barre, con il quale si potranno scansionare i prodotti che state terminando e ritrovarseli direttamente nel proprio carrello.
La nuova Dash Wand è attualmente disponibile negli Stati Uniti per tutti gli abbonati Amazon Prime al prezzo di 20 dollari, costo che verrà rimborsato con il primo acquisto, rendendo questo nuovo dispositivo praticamente gratuito.
Gli utenti avranno inoltre la possibilità di usufruire di una prova gratuita di 90 giorni del servizio a domicilio di generi alimentari AmazonFresh.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: