▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva in Italia GrillEye, il termometro Bluetooth per una grigliata perfetta anche da remoto

GrillEye Smart Bluetooth Grilling & Smoking Thermometer è distribuito da iPerGO ed è disponibile in una confezione che include il termometro e due sonde professionali a 89,90 Euro.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 16/06/2017

iPerGO ha presentato il nuovissimo GrillEye Smart Bluetooth Grilling & Smoking Thermometer. Pensato per rendere le grigliate estive ancora più “smart”, eliminando i momenti interminabili trascorsi davanti al barbecue per ottenere la cottura perfetta, il device è supportato da una app e monitora la temperatura di carne, pesce e hamburger a distanza, inviando una notifica allo smartphone o al tablet nel momento in cui viene raggiunto il livello desiderato.
Il monitoraggio avviene attraverso apposite sonde dotate di clip per la lettura della temperatura ambientale, con rilevazione fino a 300°C, che vengono inserite nelle varie pietanze e collegate tramite cavo al dispositivo GrillEye. Ogni sonda vanta l’approvazione della FDA per l’utilizzo sicuro con gli alimenti e offre un’impugnatura realizzata in uno speciale alluminio aerospaziale che resiste all’esposizione diretto del fuoco. 
Con GrillEye è possibile monitorare la temperatura di 6 alimenti in contemporanea, grazie all’utilizzo combinato massimo di 6 diverse sonde.Per ogni sonda termometro, il display del GrillEye visualizzerà simultaneamente la temperatura attuale e la temperatura finale, utilizzando due diversi indicatori LED. In questo modo sarà possibile mantenere sempre sotto controllo la situazione, anche senza l’utilizzo dello smartphone o del tablet.
Il fiore all’occhiello del device è proprio il suo utilizzo a distanza, tramite app disponibile per sistemi iOS e Android. La tecnologia Bluetooth permette infatti di monitorare le temperature degli alimenti fino a 100 metri, senza fastidiose disconnessioni. Un grande vantaggio per il padrone di casa, che potrà rilassarsi con gli amici e i familiari in attesa che la grigliata sia pronta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: