▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Spotify arriva su Windows Store

Spotify approda su Windows Store, ma al momento solo nella versione desktop per PC.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 23/06/2017

Spotify approda su Windows Store, al momento solo nella versione desktop per PC.
All’annuale conferenza Build che Microsoft ha dedicato agli sviluppatori per le sue piattaforme, sono state presentate non solo le nuove app tra cui iTunes e Spotify, ma anche tutte le novità dell’aggiornamento del sistema operativo Windows 10.
Si tratta principalmente della grafica 3D e la realtà virtuale. Grazie a Paint 3D sarà possibile realizzare oggetti in 3D.
Ci sono miglioramenti anche per quanto riguarda la sicurezza: innanzitutto cambia il pannello Privacy del sistema operativo, che presenta i tipi di dati che il PC invierà a Microsoft e permette di bloccare l’invio di informazioni specifiche come posizione, il parlato per le funzioni di Cortana, dati utili per la pubblicità contestuale.
Si avranno poi due livelli di comunicazione (Basic e Full) e non più tre. Con Windows Defender migliora la capacità di rilevare le minacce persistenti (ATP). Ci sarà anche una funzione Refresh per reinstallare Windows 10 da zero.
Sarà inoltre possibile rimandare gli aggiornamenti sino a un mese circa e indicare che essi non comprendano i driver per evitare che accessori e periferiche smettano improvvisamente di funzionare. È possibile anche definire una finestra di 18 ore (su 24) in cui Windows non deve installare aggiornamenti.
Unified Update Platform (UUP) è un sistema che scarica sul nostro PC solo gli aggiornamenti di cui ha effettivamente bisogno e che non ha già ricevuto.
L'ultima novità è il Dynamic Lock, che blocca il nostro PC quando ci allontaniamo valutando la posizione del nostro smartphone via Bluetooth.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: