▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Gli ultimi rumors su Nokia 9

Nokia 9 sarà annunciato tra la fine di questo mese di luglio e inizio agosto e quindi, verosimilmente, sarà commercializzato entro fine anno.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 07/07/2017

Secondo le ultime indiscrezioni, Nokia 9 sarà annunciato tra la fine di questo mese di luglio e inizio agosto e quindi, verosimilmente, sarà commercializzato entro fine anno.
I rumors rivelano che lo schermo sarà di 5,3", in qualità QHD (significa una risoluzione di 1440x2560). È molto probabile anche l'impiego di uno schermo OLED. Questo tipo di schermo tende a rendere i colori più vividi, anche se meno naturali. 
Quasi certamente, Nokia 9 avrà il corpo metallico e soddisferà le specifiche IP68, che gli permetteranno di resistere alla polvere e di essere immerso a una profondità di 1.5m fino a una durata di 30 minuti. Il design sarà svelato alla presentazione, ma pare che esteriormente non sarà altro che una versione premium di Nokia 6.
Il dispositivo disporrà di una camera da 22MP con doppia lente sviluppate da Carl Zeiss, già partner di Nokia nello sviluppo di alcuni modelli in precedenza, come Nokia Lumia 1020.
La videocamera frontale invece avrà la risoluzione di 12MP. Entrambe le fotocamere potranno contare su una quantità di megapixel maggiore rispetto ai concorrenti, anche se sempre inferiori ai 41MP di Lumia 1020.
Nokia 9 ci sorprenderà con una batteria di una capacità superiore alla media della categoria. Si tratterà con molta probabilità di una batteria da 3800 mAh abbinata al nuovo Qualcomm Quick Charge 4, che gli permetterà, al pari di altri top-smartphone, di ricaricarsi velocemente.
Si vocifera che il dispositivo avrà a disposizione un processore Snapdragon 835 abbinato a 6GB di memoria RAM. Della parte grafica si occuperà il chip Adreno 540 e il sistema operativo sarà il nuovo Android 7.1.2 Nougat.
Sullo smartphone dovrebbero inoltre essere presenti il riconoscimento delle impronte, il riconoscimento facciale e la registrazione dell'audio tridimensionale, grazie a quattro microfoni integrati.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 750 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: