▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Amazon sfida WhatsApp e Messenger con Anytime

Amazon sarebbe in procinto di presentare Anytime, un'applicazione di messaggistica istantanea, lanciando il guanto di sfida a WhatsApp.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 17/07/2017

Secondo alcune indiscrezioni, Amazon sarebbe in procinto di presentare Anytime, lanciando il guanto di sfida a WhatsApp.
Nello specifico si tratta di un'applicazione di messaggistica istantanea con l'obiettivo di offrire una valida alternativa a WhatsApp, grazie all'integrazione con l'ecosistema del colosso dell'e-commerce.
L'esistenza di Amazon Anytime è testimoniata dalle immagini provenienti da un'indagine di mercato che la stessa azienda sta effettuando in queste settimane, coinvolgendo un campione di utenti. La logica è quella di poter avere dei feedback in relazione alle funzionalità che dovrebbero essere supportate, vero ago della bilancia per le moderne applicazioni di messaggistica istantanea.
Tra le funzionalità possibili, ne spiccano alcune come il supporto multipiattaforma (Android, iOS e desktop), la possibilità di chattare con i contatti attraverso nome e cognome senza la necessità di condividere il numero di telefono, chiamate audio e video in alta qualità (anche di gruppo), criptazione delle informazioni sensibili, supporto a GIF, emoji e adesivi.
Amazon sembra essere al lavoro anche per garantire ad Anytime la perfetta compatibilità con i bot, sempre più utilizzati dagli utenti, prevedendo anche un vero e proprio store.
C'è chi pensa inoltre a un'integrazione con il catalogo prodotti, magari nella logica di poter effettuare gli acquisti direttamente con Anytime gestendo tutto attraverso i bot, senza dimenticare Cloud Drive e Prime Video, che potrebbero ulteriormente espanderne le funzionalità.
Secondo i rumors, Amazon potrebbe presentare ufficialmente Anytime a fine novembre, prima delle festività natalizie.
Non resta che attendere i prossimi mesi per capire quali saranno gli sviluppi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: