Amazon ha deciso di lanciarsi nel mondo dei social network presentando
Spark.
Nello specifico, si tratta di una
sezione della sua app che
invita gli utenti a pubblicare e a guardare foto e video: le immagini diventano così un punto di partenza per fare acquisti nel negozio online della compagnia.
Collocabile a
metà strada tra Instagram e Pinterest, il social di Amazon chiede agli utenti di selezionare almeno cinque interessi tra le categorie disponibili, dallo sport all'arredamento, dalla moda alla cucina. Una volta effettuata la scelta, su quegli argomenti viene mostrato un flusso di foto e video, dai quali è possibile acquistare gli oggetti in mostra.
Spark consente di scrivere commenti e mettere "mi piace" alle immagini viste attraverso l'emoji di una faccina sorridente.
Per il momento, si tratta di una novità riservata esclusivamente agli abbonati al servizio
Prime di Amazon che risiedono negli Stati Uniti e hanno l'app della compagnia installata su
iPhone o iPad.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.