▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google, bye bye Instant Search

Google ha deciso di dire addio alla “Instant search”, la funzione che permetteva di vedere i risultati relativi a una ricerca, prima ancora di aver terminato di digitare.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 27/07/2017

Google ha deciso di dire addio alla “Instant search”, la funzione che permetteva di vedere, dal web, i risultati relativi a una ricerca, prima ancora di aver terminato di digitare, modificandoli via via che la chiave di ricerca veniva completata.
Sembra proprio che le ricerche istantanee non abbiano mai fatto presa sugli utenti, come dimostra anche il fatto che Big G abbia abbandonato la funzione senza che nessuno ci facesse particolarmente caso.
Tuttavia, la ragione a monte della decisione dell'azienda di Mountain View risiederebbe nel fatto che ormai il 50% delle ricerche avviene su mobile, dove la funzione “instant” non è mai stata resa disponibile. "Abbiamo lanciato Google Instant nel 2010, con l’obiettivo di fornire il più velocemente possibile le informazioni agli utenti, addirittura mentre stavano ancora digitando la loro ricerca. Da allora, le cose sono cambiate e oggi sempre più ricerche avvengono su mobile, dove ci sono limitazioni relative allo schermo e alla interazione con il motore. Tenendo presente questo, abbiamo deciso di rimuovere Google Instant, per poterci concentrare su nuovi modi per rendere la ricerca sempre più veloce e fluida su tutti i dispositivi” ha dichiarato un portavoce.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: