▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google Maps si aggiorna alla versione 9.60

Google Maps si aggiorna alle versione 9.60. La novità più interessante è la possibilità di caricare piccoli video di presentazione al fine di recensire luoghi pubblici.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 29/08/2017

Google Maps si aggiorna alla versione 9.60, introducendo alcune novità.
Nello specifico, Big G consentirà di caricare piccoli video di presentazione al fine di recensire brevemente un ristorante, un museo, un luogo pubblico e molto altro ancora.
I video dovranno necessariamente avere la durata massima di 10 secondi se caricati direttamente dall’app, mentre potranno avere durata massima di 30 secondi se registrati con strumenti terzi come l’applicazione “fotocamera” dei vari smartphone.
Attualmente, la funzione si trova in fase di roll out su molti dispositivi Android e nel giro di poche settimane dovrebbe diventare ufficiale per tutti gli utenti che quotidianamente utilizzano Maps. 
Il colosso di Mountain View ha inoltre deciso di introdurre la navigazione tramite picture-in-picture, che permette di avere il navigatore in una finestrella in sovrimpressione su Android 8.0 Oreo.
Si vocifera inoltre che presto si potranno aggiungere note personali alle posizioni che vengono visitate, sincronizzandole fra più dispositivi, nonchè recensire i cibi consumati presso un ristorante, una pizzeria, un pub o un agriturismo con la possibilità di specificare i piatti ordinati, esprimere un giudizio sulla loro qualità e di aggiungere delle loro foto e, da ultimo, pubblicare eventi da parte di attività commerciali e aziende.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: