▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Il 12 settembre saranno lanciati iPhone 8 e Xiaomi Mi Mix 2

Il 12 settembre sarà una giornata da ricordare, per gli amanti degli smartphone: molto probabilmente, saranno lanciati sia iPhone 8, sia Xiaomi Mi Mix 2.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 29/08/2017

Il 12 settembre prossimo sarà senza dubbio una giornata interessante perchè, a quanto pare, saranno presentati ben due smartphone, ossia iPhone 8 e Xiaomi Mi Mix 2. 
In effetti, le indiscrezioni circolate online in questi giorni sembrano non lasciare spazio a dubbi: per quel giorno, Apple ha in programma un evento per il lancio di nuovi prodotti, così come Xiaomi. 
Con la presentazione del nuovo melafonino, il colosso di Cupertino intende celebrare il decennale dal debutto sul mercato del primo esemplare.
Ricordiamo che negli ultimi 5 anni, la presentazione dei nuovi telefoni di Apple è avvenuta circa alla metà di settembre, sempre di martedì o mercoledì. Martedì 12 settembre rientrerebbe dunque nel canone Apple.
Per quanto concerne invece la commercializzazione, si ipotizzano possibili ritardi per iPhone 8, a causa della difficoltà di inserire nella catena produttiva da decine di milioni di pezzi i nuovi componenti, a partire dallo schermo che adotterà la tecnologia Oled e sarà prodotto da Samsung. 
Dal canto suo, Xiaomi avrebbe scelto la medesima data per presentare il suo Mi Mix 2 forse proprio per lanciare il guanto di sfida ad Apple.
Tuttavia, come la tradizione vuole, il dispositivo sarà limitato al mercato cinese e a pochi altri mercati, che non includono alcun Paese europeo.
Mi Mix 2 dovrebbe continuare sulla stessa linea di Mi Mix, portando però con sé anche componentistica aggiornata, come per esempio un processore Snapdragon 835, 6 GB (o 8 GB) di memoria RAM, 256 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore e batteria da 4500 mAh di capacità.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: