▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Con Google Maps, trovare parcheggio a Roma e Milano è più facile

Google Maps ha introdotto una nuova funzione che fornisce indicazioni sulle probabilità di trovare parcheggio a Roma e a Milano.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 31/08/2017

All'inizio del 2017, il team di sviluppatori di Google Maps ha introdotto una nuova funzione che fornisce indicazioni sulle probabilità di trovare parcheggio.
Dopo una prima fase di test in alcune città americane, Big G ha annunciato l'estensione della novità anche in due città italiane: Roma e Milano.
Nello specifico, tutti gli utenti che utilizzano Google Maps su smartphone Android e iOS nelle due città avranno la possibilità di consultare l'applicazione per trovare parcheggio.
Ma come funziona? E' molto semplice: una volta impostata la destinazione, un'icona segnalerà la presenza di parcheggi con una "P".
Nel dettaglio, visualizzeremo una "P" rossa accompagnata dalla dicitura "Limitato" nel caso in cui non siano disponibili posti auto ed è quindi consigliato proseguire a piedi e una "P" blu affiancata dalla voce "Facile" se sono disponibili posti per parcheggiare.
Il nuovo servizio di Google Maps è attualmente attivo ad Alicante, Amsterdam, Copenhagen, Barcellona, Colonia, Darmstadt, Dusseldorf, Londra, Madrid, Malaga, Manchester, Montreal, Mosca, Monaco di Baviera, Parigi, Praga, Rio de Janeiro, San Paolo, Stoccolma, Stoccarda, Toronto, Valencia e Vancouver.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: