APC
Arriva la nuova versione di Omnis Studio 8.1

Arriva la nuova versione di Omnis Studio 8.1

L’integrazione di GIT e dei Controlli JavaScript in Studio 8.1 porta Omnis a una nuova generazione di sviluppatori che sarà distribuita sul mercato italiano da Softpi.

Pubblicato: 01/09/2017 15:10

di: Redazione BitCity

   

Softpi, distributore specializzato nei settori strategici del database, degli ambienti di sviluppo, dell’integrazione, della business intelligence e dello storage management, ha annunciato la disponibilità di Studio 8.1, la nuova versione dell’ambiente di sviluppo di applicazioni web e mobile di Omnis Software.
Quest’ultima versione rende disponibili i vantaggi di Omnis Studio a una nuova generazione di sviluppatori ed aumenta notevolmente la ricchezza e le funzionalità delle applicazioni Web e mobile di Omnis. Con Omnis Studio 8.1 gli sviluppatori possono caricare e condividere le loro librerie su GIT, raggiungendo così un pubblico più ampio attraverso il popolare sito di code sharing. La nuova versione consente anche di utilizzare Controlli JavaScript già disponibili e aggiungerli alle librerie e ai progetti Omnis, aumentando la ricchezza dell'interfaccia utente della soluzione e aprendo l’ambiente di sviluppo integrato (IDE) a nuovi sviluppatori di componenti JavaScript.
Studio 8.1 include anche un nuovo tutorial interattivo, denominato Welcome to Omnis, in cui gli sviluppatori possono creare una semplice applicazione web o desktop, progettata per introdurre Omnis a nuovi sviluppatori di applicazioni e imprenditori.
I miglioramenti di Omnis Studio 8.1 includono anche la possibilità di inviare notifiche push ai clienti, rendendo le applicazioni mobili più coinvolgenti e interattive per gli utenti finali. Inoltre le finestre web e mobile possono essere ora pienamente responsive, consentendo di soddisfare tutti i dispositivi e le piattaforme da una sola base di codice applicativo. Inoltre, è stata aggiunta a questa release una versione "headless" (senza testa) del server di applicazioni Omnis, che consente di distribuire facilmente le applicazioni Web e mobili su una gamma più ampia di configurazioni di server Linux.
Tutte le nuove funzionalità di Omnis Studio 8.1 possono essere provate scaricando la soluzione dal sito web www.omnis.net/download/evalform.jsp  e iscrivendosi ad una prova gratuita di 90 giorni. Gli utenti attualmente presenti sul Omnis Developer Partner Program (ODPP) possono eseguire gratuitamente l'aggiornamento a Studio 8.1: i nuovi numeri di serie saranno inviati via e-mail dopo il rilascio della release. Gli sviluppatori Omnis che non hanno ancora il programma di supporto possono aggiornarsi a questa nuova versione contattando l’azienda.

Ultime News
McAfee: pericoli connessi sotto l'albero di Natale

McAfee: pericoli connessi sotto l'albero di Natale

Secondo un'indagine, McAfee rivela che il 20% degli intervistati acquisterebbe intenzionalmente...

Acquisti online: il Parlamento Ue rafforza la tutela dei consumatori

Acquisti online: il Parlamento Ue rafforza la tutela dei consumatori

Nel 2014 il 37% dei siti web per acquisti o prenotazioni online violava i diritti dei consumatori...

Esce Lo Zingarelli 2018 per iPhone e iPad

Esce Lo Zingarelli 2018 per iPhone e iPad

Il vocabolario della lingua italiana ha compiuto 100 anni.

Su ePRICE fino al 23 novembre per un’ora al giorno 60 pezzi a 0,99 Euro

Su ePRICE fino al 23 novembre per un’ora al giorno 60 pezzi a 0,99 Euro

Dai televisori ai frigoriferi, passando per lavatrici, forni e piccoli elettrodomestici, sono più...

Natale 2017: per 8 italiani su 10 si vivrà sui social media

Natale 2017: per 8 italiani su 10 si vivrà sui social media

9 italiani su 10 scelgono auguri digitali, semplicemente perché gli auguri tramite cellulare sono...

Cresce l’attesa per il Black Friday e il Cyber Monday

Cresce l’attesa per il Black Friday e il Cyber Monday

L’utente tipo è un maschio dai 18 ai 44 anni, attivo per lo più nelle ore serali tramite...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media