▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

In arrivo Xiaomi Mi A1

Xiaomi ha annunciato in India Mi A1, il suo primo smartphone Android One con la versione stock di Android 7.1.2 Nougat.

Autore: redazione smartphone e app

Pubblicato il: 05/09/2017

Xiaomi ha annunciato ufficialmente in India il suo primo smartphone Android One: si tratta di Mi A1, un dispositivo di fascia media dalla doppia fotocamera posteriore e con la versione stock di 
Android 7.1.2 Nougat, quindi privo della nota MIUI.
Nello specifico, Xiaomi Mi A1 è sostanzialmente la versione internazionale di Mi 5X, annunciato a fine luglio.
Lo smartphone possiede un telaio unibody in alluminio e uno schermo da 5,5", protetto dal Gorilla Glass, con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Lo spessore è di 7,3 millimetri, mentre il peso è 168 grammi.
All’interno sono stati applicati due fogli di grafite pirolitica che permettono di disperdere velocemente il calore. La dotazione hardware comprende il processore octa core Snapdragon 625 a 2 GHz, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash eMMC 5.0, espandibili con schede microSD fino a 128 GB. Per la doppia fotocamera posteriore sono stati scelti due sensori da 12 megapixel abbinati a un obiettivo grandangolare con apertura f/2.2 (lunghezza focale 26 millimetri) e un teleobiettivo con apertura f/2.9 (lunghezza focale 50 millimetri).
Grazie alle due fotocamere, è possibile ottenere ritratti con effetto bokeh, oltre a immagini in bianco e nero. È presente anche uno zoom ottico 2x (digitale 10x). La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 5 megapixel.
La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE (dual SIM con slot ibrido).
Sono inoltre presenti una porta USB Type-C, l’amplificatore audio dedicato, il lettore di impronte digitali, il sensore ad infrarossi e il jack audio da 3,5 millimetri. La batteria ha una capacità di 3.080 mAh.
Mi A1 verrà aggiornato ad Android 8.0 Oreo entro fine anno e riceverà anche Android P nel 2018.
Il prezzo è 14.999 rupie (circa 200 Euro).
Il dispositivo sarà disponibile in India a partire dal 12 settembre prossimo e successivamente in Asia, Medio Oriente, Africa, Sud America e Europa, anche se per il momento, l'Italia non è tra i paesi in cui verrà distribuito.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: