▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook, accordi con le case discografiche per i video

Facebook dovrebbe stipulare un accordo con le major discografiche per consentire ai propri utenti di inserire video coperti da copyright nei post.

Autore: redazione social media

Pubblicato il: 07/09/2017

Facebook sarebbe in procinto di stipulare un accordo con le major discografiche per consentire agli oltre 2 miliardi di propri utenti di inserire video coperti da copyright nei post, senza dover perdere tempo a rimuovere contenuti "illegali".
Si vocifera che per acquistare i relativi diritti, il social network sarebbe pronto a spendere alcune centinaia di milioni di dollari l'anno e l'offerta sembra tentare molto le case di produzione musicale (tra cui Universal Music) che così riuscirebbero a ottenere una forma di pagamento per contenuti musicali condivisi dagli utenti del social network.
Facebook starebbe inoltre lavorando a un software che consenta di "flaggare" i video musicali che violano il copyright, ma perchè il sistema entri in funzione occorrerebbero almeno un paio d'anni: fino ad allora le etichette musicali dovranno accontentarsi e chiudere un occhio.
Accordandosi con le major musicali, il social network blu potrà provare a lanciare una sfida a Youtube, attualmente la maggiore piattaforma mondiale di video generati e condivisi.
Nel frattempo, i risultati di Facebook continuano a battere le attese del mercato e il titolo sale: da inizio anno ha guadagnato oltre il 48%, contro il 19% scarso di Alphabet e il 10% circa dell'indice S&P500.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: