▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple festeggia il decennale dell'iPhone con "X"

Dotato di ricarica wireless il nuovo smartphone costerà 999 dollari, in Italia 1189 euro.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 13/09/2017

Apple ha sorpreso tutti lanciando ieri tre nuove versioni di iPhone, si tratta dell'iPhone 8iPhone 8 plus e l'attesissimo modello iPhone X che sarà venduto ad un prezzo di 999 dollari.

apple-festeggia-il-decennale-dell-iphone-con-3.jpg

iPhone X ha uno schermo di 5,8 pollici che ricopre l'80% della superfice e manca del tasto “home”: con un tocco sul vetro si attiva lo schermo spento. Una strisciata di pollice verso l'alto dal bordo inferiore fa tornare alla home.
Lo sblocco avviene attraverso “Face ID”, il riconoscimento facciale: in pratica l’iPhone riconosce il volto di chi lo ha in mano, anche al buio. I dati relativi al volto del proprietario saranno archiviati sull’iPhone stesso e non su un server esterno, in modo da ridurre i rischi di intrusioni di hacker.
Il riconoscimento facciale è "il più grande passo avanti da quando fu realizzato il primo iPhone", ha detto l'amministratore delegato Tempo Cook nel corso dell'evento di presentazione.

apple-festeggia-il-decennale-dell-iphone-con-1.jpg

Il nuovo smartphone di fascia alta di Apple avrà anche un sistema di ricarica senza fili e integrare le applicazioni di realtà aumentata, sarà disponibile .
Per quanto riguarda i dettagli tecnici, questi sono identici a quelli dell'iPhone 8 plus: A11 SoC Bionic sei core, 3GB di RAM, 64 o 256 GB di memoria interna. Inoltre abbiamo poi HDR, risoluzione 2436×1125 pixel a 458 ppi, True Tone come sull'iPad Pro, 3D Touch, luminosità massima 625 cd/m2.

apple-festeggia-il-decennale-dell-iphone-con-2.jpg
Il prezzo in Italia sarà di 1.189 euro per la versione da 64 GB e di 1.359 euro per quella da 256 GB.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: