▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google e HTC annunciano un contratto di cooperazione da $ 1,1 miliardi

Un gruppo di dipendenti di HTC - molti dei quali sono al lavoro sullo smartphone Pixel - passeranno a Google.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 21/09/2017

Google e HTC hanno annunciato di aver siglato un accordo in base al quale alcuni dipendenti HTC - molti dei quali stanno già lavorando con Google per sviluppare lo smartphone Pixel - si uniranno a Google. 
“HTC è stato un partner di lunga data di Google e ha creato alcuni dei più bei dispositivi di fascia alta sul mercato “, ha dichiarato Rick Osterloh, Senior Vice President Hardware di Google. Siamo entusiasti e non vediamo l’ora di accogliere i membri del team HTC che si uniranno a Google per alimentare l’ulteriore innovazione e lo sviluppo futuro dei prodotti nell’hardware di consumo”. 

google-e-htc-annunciano-un-contratto-di-cooperazio-2.jpg
HTC riceverà 1,1 miliardi di dollari in contanti da parte di Google come parte della transazione. Inoltre, Google riceverà una licenza non esclusiva per la proprietà intellettuale di HTC.
Per Google questo accordo rafforza ulteriormente l’impegno nel settore smartphone e nella nascente divisione hardware.
Oltre al team di professionisti di talento ed esperti, Google continuerà ad avere accesso ai brevetti di HTC per supportare la famiglia di smartphone Pixel. È previsto inoltre un investimento significativo da parte di Google a Taiwan come hub chiave per l’innovazione e la tecnologia. 
L'operazione, che è soggetta alle approvazioni regolamentari e alle ordinarie condizioni di chiusura, dovrebbe avvenire entro il 2018.

google-e-htc-annunciano-un-contratto-di-cooperazio-1.jpg
“Come pionieri del mercato degli smartphone, siamo molto orgogliosi della nostra storia di innovazione. Questo accordo è un brillante passo avanti nella nostra partnership di lunga data, che consente a Google di incrementare il business hardware garantendo al contempo la continua innovazione all’interno degli smartphone HTC e della piattaforma di realtà virtuale VIVE”, ha dichiarato Cher Wang, presidentessa e CEO di HTC. “Crediamo che HTC sia ben posizionata per mantenere la nostra ricca eredità di innovazione e realizzare il potenziale di una nuova generazione di prodotti e servizi connessi “.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: