▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Audiweb: il 65,5% degli utenti online naviga solo da mobile

La total digital audience nel mese di agosto 2017 ha raggiunto 32,2 milioni di utenti unici (2+ anni), online complessivamente per 55 ore e 32 minuti.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 12/10/2017

Secondo gli ultimi dati Audiweb nel mese di agosto 2017 sono stati 32,2 milioni gli italiani online dai device rilevati - mobile (smartphone e/o tablet) e computer -, collegati complessivamente per 55 ore e 32 minuti
Pur trattandosi di un mese di vacanza per molti italiani, ad agosto la total digital audience nel giorno medio resta sullo stesso livello del mese precedente. Risultano, infatti, 24,4 milioni gli italiani dai 2 anni in su che si sono collegati dai device rilevati, navigando in media per 2 ore e 24 minuti per persona.  
Dai dati di dettaglio sui device rilevati risultano 22,2 milioni gli italiani che hanno navigato da mobile (smartphone / tablet) nel giorno medio e/o 8,7 milioni da computer.
Nel giorno medio ad agosto erano online il 44,4% degli italiani dai 2 anni in su: il 44,1% degli uomini e il 44,7% delle donne. Questo mese ha visto circa metà degli italiani di 18-74 anni, il 50,5%, online da mobile (smartphone e/o tablet), con valori più elevati per le due fasce d’età più giovani: i 18-24enni (63,3%, pari a 2,7 milioni) e i 25-34enni (61,2%, pari a 4,2 milioni).
In questo mese estivo, ad esempio, la quota di italiani tra i 18 e i 74 anni che nel giorno medio ha navigato esclusivamente da mobile (smartphone e/o tablet) è di 15,7 milioni, pari al 65,5% degli utenti unici online. Coerentemente con la penetrazione e le abitudini di consumo dell’online tra i differenti segmenti della popolazione italiana, circa il 79% dei 18-24enni online nel giorno medio sceglie il mobile only.
Per quanto riguarda i dati di consumo dei servizi e contenuti online, resta confermata la tendenza rappresentata negli ultimi mesi, con qualche punto percentuale in più per le categorie al top e che offrono contenuti più strettamente legati all’intrattenimento, al tempo libero e alle communities: i servizi dedicati alla ricerca di contenuti e servizi online (Search, con il 92,5% degli utenti online nel mese), la consultazione dei portali generalisti (sotto-categoria “General Interest Portals & Communities”, con l’88,1% degli utenti), i servizi e strumenti online (l’86,7% degli utenti per la categoria “Internet Tools / Web Services”), i Social Network (l’85,9% degli utenti), i contenuti video (Video/Movies” con l’81,5% degli utenti), le mappe e informazioni di viaggio (con il 69%) e le news (“Current event & global news, con il 63% degli utenti). 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: