▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Wiwe: l'elettrocardiogramma arriva su smartphone

Wiwe è un generatore di elettrocardiogramma ECG, con forma e dimensioni di una carta di credito, compatibile con smartphone e tablet iOS e Android.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 13/10/2017

L'ictus è la causa secondo di morte nel mondo! Chiunque può essere colpito, perché con l’età cresce anche il rischio di essere colpiti da ictus, strettamente legato all’attività cardiaca. Vi sono altri fattori di rischio: ipertensione, colesterolo alto, obesità, diabete, malattie cardiovascolari, fumo, stress...
La morte cardiaca improvvisa può avvenire in qualsiasi momento, senza un segno premonitore. Se non ci prendiamo cura della nostra salute, non abbiamo alcuna possibilità di impedire un arresto cardiaco o un ictus.  
Wiwe, un dispositivo con la forma  e le dimensioni  di una carta di credito, è il primo dispositivo portatile al mondo collegabile e compatibile con Smartphone/Tablet iOS ed Android, in grado di generare un elettrocardiogramma (ECG) per una immediata ed efficace valutazione dello stato della propria salute cardiaca. Con Wiwe possiamo eseguire un Elettrocardiogramma (ECG) in ogni momento, subito, quando evidenziamo  un potenziale sintomo di infarto, senza dover necessariamente utilizzare un sistema di monitoraggio 24/7 e senza doverci recare presso una struttura specializzata. 
L'ECG generato da Wiwe genera un risultato immediato visualizzabile sul proprio smartphone/tablet, che può anche essere inviato via posta elettronica al proprio medico, al proprio specialista, per una valutazione e diagnosi professionale immediata
Wiwe esegue una valutazione del rischio di fibrillazione atriale strettamente connesso ad ictus ed arresto cardiaco improvviso. Utilizza un algoritmo intelligente unico al mondo che valuta le proprietà dell'ECG per calcolare se vi sia un rischio di ictus o fibrillazione atriale imminenti,  legati cioè ad arresto cardiaco improvviso. 
La App, iOS ed Android, gestisce tute le funzionalità su Smartphone e Tablet  e può generare e gestire infiniti profili utente per consentire un utilizzo a più persone, contemporaneamente. Wiwe evidenzia informazioni relative al ritmo cardiaco medio, l'eventuale deviazione dal normale tracciato ECG, i valori e il livello di saturazione di ossigeno. 
Wiwe monitora e registra anche il livello di ossigeno nel sangue: questo livello  è un indicatore molto importante, in quanto una bassa saturazione può determinare  carenza di forze, spossamento,  ma può anche essere indice della presenza di malattie molte gravi causate da insufficienza di ossigeno.
Wiwe gestisce anche la funzione contapassi e consumo calorie grazie ad un algoritmo integrato.
L’utilizzo è semplicissimo: i pollici vanno posizionati sui due sensori ed in 60 secondi viene eseguita la rilevazione dell’attività cardiaca. Durante la rilevazione non ci si deve muovere per garantire una lettura corretta e non viziata da errori. Dopo la registrazione dell'ECG, la APP genera automaticamente ed immediatamente i risultati. I risultati vengono archiviati nella memoria e disponibili come archivio storico per analisi successive.
E’ suggeribile inviare sempre I risultati ottenuti al proprio medico, in modo che qualsiasi disturbo o problema possa essere identificato da personale esperto. I 3 cerchi sullo schermo corrispondono alle 3 caratteristiche misurate: ECG (elettrocardiogramma); AR / AF (Aritmia / fibrillazione atriale); VH (eterogeneità ventricolare). I colori dei cerchi possono variare dal verde, giallo e rosso a seconda della valutazione dei dati misurati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: