▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Voice Assistant: Samsung lancia una nuova versione di Bixby

Bixby 2.0 sarà aperto agli sviluppatori in modo da integrare l'assistente vocale in altri dispositivi e applicazioni.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 19/10/2017

Il gigante tecnologico sudcoreano Samsung ha presentato una versione aggiornata del suo assistente virtuale vocale Bixby, la cui prima versione ha avuto un inizio difficile. "Bixby 2.0 rappresenta un passo fondamentale per gli assistenti virtuali e un importante passo avanti che trasformerà la nostra vita digitale", ha affermato il gruppo in una dichiarazione rilasciata nel croso della sua conferenza di sviluppatori a San Francisco, in California. 
La prima versione di Bixby fu lanciata qualche mese fa con lo smartphone Galaxy S8, e fu giudicata dagli esperti del settore molto meno efficiente rispetto ai suoi concorrenti come Alexa (Amazon), Google Assistant o Siri (Apple). Il problema principale di Bixby, infatti, è che parla ancora poche lingue e non supporta l’italiano. 
Bixby 2.0 sarà aperto agli sviluppatori per creare e collegare applicazioni e servizi già esistenti.
Con questa nuova versione di Bixby, Samsung lancia il guanto di sfida agli altri giganti tecnologici che già sfruttano in modo efficiente questa tecnologia (Amazon, Google, Microsoft, Apple...)
Gli assistenti vocali consentono di dare informazioni, previsioni del tempo, inviare e-mail, ma anche interagire con altri dispositivi collegati in casa come sistema di luci, porte, allarmi ecc.
Samsung, che ha anche rivelato di stare lavorando su un modello smart speaker, ha affermato che Bixby è attualmente disponibile in più di 200 paesi e ha più di 10 milioni di utenti registrati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: