APC
eShoppingAdvisor.com, la piattaforma di condivisione dedicata agli acquisti online

eShoppingAdvisor.com, la piattaforma di condivisione dedicata agli acquisti online

eShoppingAdvisor.com ha sede a Roma ed è la prima piattaforma al mondo per recensioni interamente dedicata all'e-commerce.

Pubblicato: 24/11/2017 15:10

di: Redazione BitCity.it

   

Nasce in Italia eShoppingAdvisor.com, la prima piattaforma di condivisione interamente dedicata agli acquisti on line e specializzata quindi in eCommerce, che già dal nome evoca il celebre portale che ha dato vita al fenomeno delle recensioni in Rete, e in questo caso l’obiettivo è quello di garantire serenità agli e-shoppers grazie alla condivisione delle loro esperienze; i giudizi e i commenti  nel tempo creano una vera e propria “guida agli acquisti” alla quale attingere gratis, in velocità e sicurezza.
Viene così premiata l’affidabilità dei negozi in Rete sulla base di esperienze realmente vissute. La novità è legata al fatto che la “vetrina” dove lasciare le recensioni è esterna ai siti web dei negozi, per garantire gratuitamente ai consumatori la massima trasparenza nella gestione dei commenti e delle valutazioni, e tempi brevi nella ricerca di negozi sul web, ma il vantaggio è evidente anche per i negozi on line che aderiscono al servizio (i servizi sono accessibili anche da e-shop di piccole e medie dimensioni) i quali accrescono così la propria reputazione sul web e attirano nuovi potenziali clienti, che di certo sono ormai attenti alle esperienze di chi ha comprato prodotti o servizi prima di loro. Il consumatore potrà scrivere una recensione, anche se il negozio on line non risulta registrato: sarà poi eShoppingAdvisor a contattare lo shop offrendogli il servizio di registrazione gratuita e una grande opportunità di crescita.
L’idea di eShoppingAdvisor è unica nel panorama mondiale, visto che gli attuali servizi di recensioni certificate prevedono che le stesse siano integrate nei siti di e-commerce; con la nuova piattaforma di condivisione made in Italy ideata da Andrea Ghiani e Andrea Carboni (che insieme hanno dato vita ad una startup innovativa), oltre alla garanzia che i commenti provengano da utenti regolarmente registrati sulla piattaforma e che hanno realmente attuato la loro esperienza d’acquisto, nasce anche un efficace ed economico strumento di visibilità, crescita e autoverifica per gli e-commerce, utile anche a chi non ha gli strumenti per investire in questa tipologia di marketing . 
“Il nostro motto è “Share the difference” proprio perché crediamo nella forza della condivisione. –spiegano Carboni e Ghiani- La comunità dei consumatori siamo tutti noi che ogni giorno acquistiamo beni e servizi necessari alla nostra vita, e che in base alla nostra esperienza ci sentiamo di poter rassicurare con consapevolezza altri compratori se l’acquisto, in questo caso on line, è andato a buon fine. Per eShoppingAdvisor Italia abbiamo scelto il simbolo dell’istogramma che è anche il metro di valutazione complessivo di ogni singola esperienza d’acquisto. Ogni e-commerce ha il suo badge (istorereview) che sintetizza la media delle proprie recensioni. Ad ogni e-commerce forniamo il codice sorgente dell'istoreview dinamico personalizzato che, inserito nella home page del proprio negozio online mostra in tempo reale la media complessiva delle proprie recensioni”. 

Ultime News
Dati malware Check Point di novembre: Italia peggiora e ritorna la botnet Necurs

Dati malware Check Point di novembre: Italia peggiora e ritorna la botnet Necurs

A novembre l’Italia peggiora e scala dieci posizioni nella classifica mondiale dei paesi più...

Le previsioni di G DATA per il 2018: i cybercriminali puntano a Bitcon

Le previsioni di G DATA per il 2018: i cybercriminali puntano a Bitcon

I cybercriminali hanno creato nuovi modelli di business illegale particolarmente lucrativi e...

Amazon Prime Video disponibile su Apple TV in più di 100 Paesi

Amazon Prime Video disponibile su Apple TV in più di 100 Paesi

Negli Stati Uniti, l’app Apple TV offre ora eventi sportivi in diretta.

Apple mette le mani su Shazam sborsando

Apple mette le mani su Shazam sborsando "appena" 400 milioni di dollari

Shazam è un'applicazione in grado di identificare canzoni, programmi TV e film in pochi secondi.

Vodafone: al via la sperimentazione 5G a Milano

Vodafone: al via la sperimentazione 5G a Milano

Sindaco Sala: "Sarà un ottimo strumento per abbattere il divario digitale tra il centro e le...

L'app di Amazon Prime Video è ora disponibile per Apple TV in più di 100 paesi

L'app di Amazon Prime Video è ora disponibile per Apple TV in più di 100 paesi

Le integrazioni con l'app di Apple TV, Remote e universal research di Siri renderanno davvero...

Per Voi


Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media