▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Black Friday: il 37% delle vendite effettuate è avvenuto via mobile

Criteo: "La domenica successiva al Black Friday ha registrato un + 116%, a dimostrazione che le offerte continuano per tutto il weekend".

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 29/11/2017

Criteo, azienda tecnologica specializzata in Commerce Marketing, ha rilasciato i dati di vendita in Italia nella giornata del Black Friday
Confrontando i dati del Black Friday con la media mensile di ottobre, queste sono le evidenze che dimostrano che anno dopo anno il Black Friday sta diventando un momento centrale per le vendite online anche in Italia: 
  • Acquirenti: + 219% (+ 146% nel 2016)
  • Utenti che hanno visualizzato prodotti online: + 87% (+ 57% nel 2016)
  • Vendite: + 252% (+ 165% nel 2016)
  • Conversion rate (percentuale di utenti che hanno fatto un acquisto): + 70% (+ 57% nel 2016)
  • Nelle vendite totali (meno rappresentative dell'adozione del Black Friday in quanto includono la crescita naturale del retail): + 37% delle vendite anno su anno
  • La domenica successiva al Black Friday ha registrato un + 116%, a dimostrazione che le offerte continuano per tutto il weekend
  • Il Cyber Monday non è ancora entrato nel mindset degli italiani, anche se ha registrato una crescita dell’83% rispetto alla media di riferimento
  • Mobile share: il 37% delle vendite effettuate il Black Friday è avvenuto via mobile e il 47% durante tutto il weekend. (30% e 42% nel 2016).
I dati si riferiscono alle vendite effettuate da 31 retailer italiani attivi sia nel 2016 che nel 2017, con tracker di vendite verificati. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: