▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Black Friday: boom di transazioni con carte elettroniche o via mobile

Fra il 24 e il 27 novembre le Banche italiane hanno certificato via SMS la cifra record di 13,6 milioni di operazioni (+21,5% rispetto al 2016).

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 30/11/2017

Ubiquity ha reso noti gli ultimi dati del suo Osservatorio Ubiquity, relativo al numero di SMS inviati dalle banche ai propri correntisti e possessori delle carte di pagamento nel periodo del Black Friday e del Cyber Monday. 
Le analisi di Ubiquity rappresentano un punto di osservazione privilegiato – sono 22 le banche italiane che si affidano alla società per la gestione dei servizi di messaggistica quali gli Alert SMS – e si basano sul monitoraggio dei volumi generati dai servizi di messaggistica in occasione di transazioni online, mobile o via POS da parte dell’utenza. 
Il Black Friday ha fatto registrare in un solo giorno un boom di transazioni senza precedenti: sono stati infatti 4,4 milioni gli SMS che venerdì 24 novembre hanno viaggiato sulle reti mobile italiane, con un incremento del 27,3% rispetto alla stessa ricorrenza del 2016 e del 32,5% rispetto al venerdì precedente (17 novembre). Altro picco registrato è stato quello del Cyber Monday, con 3,5 milioni di transazioni, in questo caso l’aumento rispetto al 2016 però è stato più contenuto, con un +9%. 
“Il fenomeno si spiega con il fatto che le offerte commerciali quest’anno hanno mirato a concentrare meno gli acquisti in un dato giorno per dilazionarli, ottenendo dai consumatori un riscontro che appare evidente se si considera l’intero fine settimana”, commenta Dario Calogerofondatore e CEO di Ubiquity
Guardando infatti al periodo compreso tra venerdì 24 a lunedì 27, le transazioni registrate raggiungono la cifra record di 13,6 milioni di transazioni, con un incremento del 21,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e del 20% rispetto al weekend precedente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: