▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

App Store inizia il 2018 con una stagione natalizia da record

Il giorno di Capodanno segna il record con acquisti per 300 milioni di dollari.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 05/01/2018

I clienti dell’App Store si sono dati molto da fare soprattutto il giorno di Capodanno 2018 che ha registrato acquisti per 300 milioni di dollari. Durante la settimana natalizia, iniziata la vigilia di Natale, un numero record di clienti ha fatto acquisti o ha scaricato app dall'App Store, spendendo oltre 890 milioni di dollari nell’arco di quei sette giorni.  
"Siamo entusiasti della reazione al nuovo App Store e di vedere così tanti clienti scoprire e divertirsi con nuove app e nuovi giochi", ha affermato Phil Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. "Vogliamo ringraziare tutti gli sviluppatori di app creativi che hanno creato queste fantastiche app e contribuito a cambiare la vita delle persone. Nel solo 2017, gli sviluppatori iOS hanno guadagnato 26,5 miliardi di dollari, oltre il 30 percento in più rispetto al 2016.”  
Pokémon GO è tornato in cima alle classifiche App Store il 21 dicembre con l'introduzione di nuove funzionalità di realtà aumentata, basate sul framework ARKit di Apple offrendo un gameplay più dettagliato e realistico. I clienti hanno ora accesso a quasi 2.000 app sviluppate con ARKit in ogni sezione dell'App Store.
Tra i titoli AR più popolari ci sono giochi come CSR Racing 2, Stack AR e Kings of Pool; app per lo shopping come Amazon e Wayfair; app educative tra cui Night Sky e Thomas & Friends Minis; e app per i social media tra cui Pitu e Snapchat.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: