▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Amazon: a Torino il quarto Centro di Distribuzione in Italia

Amazon investirà 150 milioni di euro nel nuovo sito, creando 1.200 posti di lavoro entro tre anni dal lancio.

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 09/01/2018

Amazon ha annunciato lìapertura il suo quarto Centro di Distribuzione in Italia, che aprirà a Torrazza Piemonte, 25 chilometri a nord-est di Torino.
Il quarto centro di distribuzione di Amazon in Italia entrerà in attività nell’autunno del 2018, esattamente un anno dopo le aperture dei siti di Passo Corese (Rieti) e Vercelli, operativi da settembre del 2017. Amazon creerà 1.200 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dal lancio del sito.
Amazon investirà 150 milioni di euro nella nuova struttura da 60.000 metri quadri che aiuterà a garantire consegne rapide ed affidabili per i clienti in Italia e in Europa, oltre a rappresentare un importante motore di sviluppo economico ed occupazionale per l’intera area.
Il sito sarà dotato della moderna tecnologia Amazon Robotics. I robot si muoveranno sotto le scaffalature in cui i prodotti sono stoccati, le solleveranno e le muoveranno per il centro di distribuzione fino alle postazioni di lavoro dei dipendenti.

amazon-a-torino-il-quarto-centro-di-distribuzione--1.jpg
Fred Pattje, Amazon Operations Director per Spagna e Italia ha dichiarato: “Il nuovo centro di distribuzione di Torrazza rappresenta una prova tangibile dell’impegno di Amazon nei confronti del Paese, dei nostri clienti e dei venditori terzi che impiegano il nostro marketplace per sviluppare le loro attività in tutta Europa. Siamo felici di creare 1.200 nuovi posti di lavoro a Torrazza, offrendo stipendi competitivi, benefit molto interessanti, un ambiente di lavoro ottimale e varie opportunità di sviluppo professionale nella nostra azienda dalla rapida crescita globale”. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: