▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Elevata qualità  di stampa per wide format da Xerox

Xerox ha annunciato la Stylus Pro 11880, una nuova stampante di produzione a colori wide format per applicazioni ad alta qualità .

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 28/08/2008

Xerox ha presentato la nuova Xerox/Epson Stylus Pro 11880, che va ad arricchire l'offerta wide format per il mercato delle arti grafiche. Si tratta di una stampante di produzione ad alta velocità  specificamente progettata per applicazioni grafiche di elevata qualità , in cui il rapporto costo-prestazioni è di primaria importanza. La nuova Stylus Pro 11880 completa l'attuale gamma di dispositivi wide format Epson Stylus Pro proposta da Xerox.
La nuova stampante 11880 offre velocità  di stampa fino a 35m2/ora a fronte di una larghezza massima dei supporti di 64". Inoltre, il modello 11880 utilizza un set di 9 inchiostri colore, grazie al quale i clienti sono in grado di stampare su una ampia gamma di supporti opachi e lucidi. Per ambienti di produzione, la stampante Stylus Pro 11880 utilizza cartucce di inchiostro ad alta capacità  (700ml per colore). La nuova Stylus Pro 11880, inoltre, integra il più recente tipo di inchiostro Epson UltraChrome K3 con Vivid Magenta, andando ad ampliare la gamma di colori disponibili.La testina di stampa di cui è dotato questo nuovo sistema utilizza la nuova tecnologia Thin Film Piezo di Epson, in grado di calibrare con precisione la quantità  di inchiostro rilasciato. Ciascun colore è dotato di un doppio ugello per un throughput più rapido e una maggiore velocità  di stampa. La tecnologia Variable-sized Droplet sviluppata da Epson provvede automaticamente a dosare la goccia di inchiostro sulla base del contenuto dell'immagine, garantendo agli utenti la possibilità  di riprodurre volumi significativi di lavori di stampa.
Le testine di inchiostro, infine, sono permanenti, evitando così la necessità  di una sostituzione periodica, favorendo una maggiore affidabilità  e una riduzione dei costi di manutenzione.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: