▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

OpenOffice.org 2.3.1 è disponibile, in italiano, e scaricabile‏ gratuitamente

OpenOffice.org 2.3.1 la suite Linux compatibile anche con i file di Microsoft Office è in lingua italiana, risolve alcuni problemi di sicurezza, e introduce un installer grafico per Linux

Autore: F.M.

Pubblicato il: 08/12/2007

OpenOffice.org 2.3.1 è da qualche giorno disponibile  in lingua italiana (download: http://it.openoffice.org/download/ ) e risolve alcuni problemi di sicurezza, e introduce un installer grafico per Linux.
Il prodotto è una suite di produttività , garantisce la  compatibilità  con i file di Microsoft Office e può essere utilizzata con computer basati su sistema operativo Windows, Macintosh e, ovviamente, Linux.
La comunità  italiana ha lanciato due progetti: il primo per la creazione di un'estensione per la firma digitale dei documenti di OpenOffice.org, compatibile con i requisiti del CNIPA ( wiki.plio.it/mediawiki/index.php?title=Firma_Digitale ); il secondo per la raccolta e lo sviluppo di modelli in lingua italiana per OpenOffice.org per gli utilizzi più comuni in Italia (wiki.services.openoffice.org/wiki/Modelli).
OpenOffice.org 2.3.1 è anche disponibile in svariate altre versioni linguistiche: http://download.openoffice.org/ Per chi volesse invece scaricare le stensioni: http://extensions.services.openoffice.org/ 
L'Associazione PLIO, Progetto Linguistico Italiano OOo, raggruppa la comunità  italiana dei volontari che sviluppano, supportano e promuovono la principale suite libera e open source per la produttività  negli uffici: OpenOffice.org. Il software usa il formato dei file Open Document Format (standard ISO/IEC 26300), legge e scrive i più diffusi tra i formati proprietari, ed è disponibile per i principali sistemi operativi in circa 100 lingue e dialetti, tanto da poter essere usato nella propria lingua madre da più del 90% della popolazione mondiale. OpenOffice.org viene fornito con la licenza GNU LGPL (Lesser General Public Licence) e può essere usato gratuitamente per ogni scopo, sia privato che commerciale.
Per ulteriori informazioni: PLIO, Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org: www.plio.it/

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: