▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Elezioni Usa: boom di contatti sul web per seguire vittoria di Obama

La vittoria di Barak Obama alle elezioni presidenziali americane ha segnato una tappa fondamentale anche nella storia del web: infatti, mai un evento era stato seguito con tanta intensità  anche su internet.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 05/11/2008

Nelle ultime ore milioni di persone in tutto il mondo hanno seguito la vittoria di Barak Obama alla elezioni presidenziali americane grazie ad internet. E mai come questa volta sono stati migliaia i siti internet che in tutto il mondo hanno seguito passo dopo passo l'avvenimento con continui aggiornamenti in tempo reale, snocciolando previsioni, proiezioni e poi finalmente i dati finali. Ovviamente a fare la parte dei leoni sono stati i siti dei grandi colossi dei media americani, che però questa volta hanno dato ampio spazio alla parte online, oltre che a quella classica. Tanto per fare un esempio la Cnn (una delle reti televisive più seguite) e il New York Times (uno dei quotidiani americani più importanti) hanno implementato i loro siti internet in maniera esponenziale, lanciando decine d'iniziative, sondaggi, forum, ma soprattutto hanno messo online continue news per seguire istante dopo istante il grande evento. Queste elezioni americane quindi non solo rappresentano un momento fondamentale nella storia americana (e mondiale) con l'elezione del primo presidente di colore, ma hanno segnato un momento storico anche nell'evoluzione d'internet. Il web, infatti, ha dimostrato di essere uno strumento ormai maturo dove poter veicolare notizie e informazioni con un raggio di diffusione a livello mondiale che nessun media tradizione (tv, radio o carta stampata) potrà  mai raggiungere.
Internet e Barak Obama: i due volti della vera globalizzazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: