▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

iPod e iPhone e il futuro dell'intrattenimento portatile

Secondo Greg Joswiak di Apple, qui in una intervista, non solo i nuovi prodotti sono tecnologicamente "migliori" della varie PSP e della DS ma anche il mezzo con cui Apple distribuisce i giochi consente di commercializzare i titoli a un prezzo che è circa un quarto di quello dei concorrenti.

Autore: Stefano Merli

Pubblicato il: 14/11/2008

Greg Joswiak, responsabile marketing per iPod e iPhone di Apple Corporation, ha dichiarato in un'intervista per il sito T3  che iPhone e iPod Touch rappresentano "il futuro dei videogiochi", a discapito degli antiquati DS e PSP.
Riferendosi ai 1500 titoli già  disponibili per i prodotti Apple, ha dichiarato: "Sono già  disponibili tantissimi giochi e quando li guardiamo, a noi sembra di vedere il futuro dell'intrattenimento, mentre altri dispositivi come DS e PSP sono più nel passato."
"La parte più importante non è solo il dispositivo in se, che è facilmente trasportabile e può contare su un display touch e un accelerometro di grande utilità  nei giochi", ha continuato Joswiak riferendosi a iPod Touch e iPhone, "ma è anche la distribuzione digitale delle applicazioni".
Questo, secondo Joswiak, permette ad Apple di distribuire giochi a un prezzo che è circa un quarto di quello dei concorrenti, permettendo così agli utenti di risparmiare soldi e con la stessa spesa comprare più di quattro giochi.
"Inoltre", ha continuato Joswiak, "la potenza di calcolo e la capacità  grafica

ipod-e-iphone-il-futuro-dell-intrattenimento-porta-1.jpg

3D più alte permettono agli sviluppatori di produrre giochi di qualità  superiore. E i nostri prodotti sono sempre in tasca, non c'è bisogno di portarsi a dietro un'ulteriore console".


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: