network bitcity channelcity impresacity gdocity greencity bitcitynews rss
BitCity
Technology Storage Varie

iPhone Competence Center da Critical Path

L'azienda americana, in occasione della presentazione dell'iPhone Competence Center a Torino ha annunciato anche nuove soluzioni per gli operatori come per esempio quella di sincronizzazione dei contenuti del telefono come la rubrica.

di:

Pubblicato il: 19/11/2008 nella categoria Storage.

iPhone Competence Center da Critical Path

Critical Path ha ha presentato l'iPhone Competence Center, un centro di ricerca e sviluppo situato a Torino e dedicato alla creazione di nuove applicazioni per piattaforme come iPhone e Android. L'obiettivo è quello di fornire agli operatori telefonici la possibilità di offrire ai clienti nuovi servizi su terminali mobili evoluti come l'iPhone. La presentazione del Competence Center è stata anche l'occasione per annunciare nuovi servizi come per esempio quello per realizzare la copia dei contenuti del telefono su un'area specifica messa a disposizione dal provider. Questo servizio assume particolare rilevanza, per esempio, per la rubrica con i contatti che costituisce uno dei veri valori per l'utente e di fatto è la "community" più importante per lui. Oltre che per puri scopi di sicurezza legati al backup, questo servizio apre la strada al concetto di rubrica centralizzata, utilizzabile anche se si dispone di più telefoni. Sul versante degli operatori, questo servizio aiuta a fidelizzare gli utenti (può essere visto anche come una sorta di deterrente dall'intenzione di cambiare provider) e permette di iniziare a introdurre nuovi servizi a valore aggiunto.
Tra gli sviluppi futuri nella roadmap di Critical Path ci sono la gestione di rubriche a più livelli (per i dati più o meno riservati) oppure la geolocalizzazione, ma anche un un device MID per la navigazione in Internet e altre funzionalità, da veicolare tramite i provider e capace di fornire servizi evoluti. Per ora in nome non ufficiale di questo dispositivo è MIT (Multimedia Internet Tablet).



Aggiungi a:

      More

Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Storage Pagina precedente













News

Apple, è l'era dell'iPad Apple, è l'era dell'iPad

All'evento Apple presso lo Yerba Buena Center di San Francisco è stato presentato l'attesissimo tablet Mac,...

Avanquest rilascia le soluzioni 2010 per la sicurezza Avanquest rilascia le soluzioni 2010 per la sicurezza

Avanquest ha annunciato la disponibilità della versione 2010 di ZoneAlarm Internet Security Suite e...

Virgin Media testa connessione a banda larga attraverso il cavo televisivo Virgin Media testa connessione a banda larga attraverso il cavo televisivo

Virgin Media ha dichiarato l'inizio di una sperimentazione che intende portare internet a banda larga nelle...

Linee guida per i siti web della PA, online la consultazione pubblica Linee guida per i siti web della PA, online la consultazione pubblica

Sono disponibili online le "Linee guida per i siti web della PA", aperte ad una consultazione...

Trend Micro spiega il funzionamento della botnet ZeuS Trend Micro spiega il funzionamento della botnet ZeuS

Lo studio di Trend Micro, "ZeuS: A Persistent Criminal Enterprise", analizza il funzionamento del...

Hacking Film Festival, la security in prima visione Hacking Film Festival, la security in prima visione

Le sere del 16-17 e 18 marzo 2010 si terrà l'"Hacking Film Festival", evento a margine del...

G-Data, attacchi mirati agli utenti di Internet Explorer G-Data, attacchi mirati agli utenti di Internet Explorer

G-Data prevede che ci sarà una nuova ondata di attacchi, simile a quanto successo con l'Aurora exploit, con...

Archivio

BitCity:
Canali:
Categorie Technology:
Sottocategorie Technology:
Categorie Notebook:
Sottocategorie Notebook:
Categorie Digital Life:
Sottocategorie Digital Life:
Categorie Download:
Sottocategorie Download:
Rss:
Uspi BitCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
Uspi