▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Pianifica il tuo percorso con il Route Planner online di TomTom

TomTom annuncia il nuovo Route Planner online, il sistema per il calcolo dei percorsi che, grazie alle informazioni in tempo reale e a uno storico di 500 miliardi di dati, consente di pianificare online con anticipo il proprio percorso in maniera precisa e aggiornata.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 04/12/2008

TomTom, per aiutare al massimo gli automobilisti che vogliono evitare di restare bloccati nel traffico, ha realizzato il nuovo Route Planner online, un sito di calcolo dei percorsi che permette agli utenti di pianificare con facilità  il percorso e di avere informazioni precise sul tragitto e sui tempi di percorrenza prima ancora di mettersi in viaggio.
Nella fase di lancio, il Route Planner online, che è gratuito, sarà  accessibile a un gruppo selezionato di utenti, che a partire da questa settimana potranno testare la versione BETA del software.
Il Route Planner online offre la possibilità  di pianificare percorsi "ragionati" da e per qualsiasi indirizzo, tenendo conto sia dei dati relativi al traffico aggiornati in tempo reale, sia dell'archivio sui flussi di traffico calcolati per ogni momento della giornata. Ciò permette agli utenti di pianificare in anticipo i propri viaggi basandosi su dati oggettivi, anzichà© su stime, per ottenere previsioni molto precise.
Dopo un primo periodo, nel quale verrà  testato il programma in BETA, il Route Planner online sarà  gradualmente aperto agli utenti di tutto il mondo. Al momento il servizio è disponibile in 6 lingue: olandese, inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo.   

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: