▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PRIMERGY NAS NX650: il nuovo Blade NAS di Fujitsu

Fujitsu Siemens Computers presenta PRIMERGY NAS NX650, il nuovo Blade NAS progettato per quelle realtà  che richiedono in misura sempre crescente la disponibilità  di soluzioni storage condivise, accessibili e integrabili negli ambienti blade server, soprattutto nei casi in cui lo spazio rack è limitato.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 17/12/2008

Il nuovo PRIMERGY Network-attached storage (NAS) NX650 di Fujitsu Siemens Computers si integra all'interno dello chassis Blade Server BX600 S3, offrendo un accesso ai dati condivisi. Grazie ai suoi 10 dischi con SAS da 2,5" di tipo hot plug il nuovo PRIMERGY NAS NX650 offre una capacità  storage condivisa fino a un massimo di 1,4 TB.
Nella configurazione entry-level, l'offerta comprende due blade singoli, un NX650 Server Blade basato su PRIMERGY BX620 S4, e un NX650 Storage Blade.
Il sistema operativo del blade server è Windows Storage Server 2003 R2 con un singolo processore Quad-Core Intel Xeon E5405 da 2 GHz, 4 GB di memoria principale, 2 hard disk SAS mirrored sostituibili a caldo da 2,5'' e 36 GB, 6 porte LAN Gigabit Ethernet (GbE) integrate e un controller SAS/RAID con 512 MB di cache e la funzionalità  di Battery Back-Up (iBBU) intelligente. Il sistema prevede anche possibilità  di espansione per mezzo di una CPU aggiuntiva e 3 memorie principali da 4 GB.
La soluzione NX650 Storage viene venduta con 3 hard disk SAS sostituibili a caldo da 2,5'' e 146 GB, opzionalmente espansibili a 5 HDD per una capacità  storage massima pari a 730 GB, con RAID 5 configurato di default. Il passaggio successivo nel processo di espansione del sistema è rappresentato dall'aggiunta di un secondo NX650 Storage Blade per raddoppiare la capacità  fino a 1,4 TB di online storage.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: